promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 2 mesi fa

Febbre che sale e scende ma non supera mai i 37,8°. Cosa prendere?

Premetto che non esco dal 9 marzo quindi 14 (ma dicono anche 20) giorni sono passati abbondantemente quindi lasciamo perdere il coronavirus.

Ieri pomeriggio avevo iniziato a sentire un po di debolezza alle gambe e agli altri parti del corpo. Sentivo anche brividi si freddo. Misurai la febbre ma non ce ne stava. Inziavo però a sentire un dolore al lato sinistro della gola. Dava intorno ai 36 e qualcosa. Poi ha misurato 37,3° e poi si è alzata a 37,8°. Poi senza prendere assolutamente nulla l'ho rimisurata intorno alle ore 23.00 ed era di nuovo 37,3° quindi non ho preso alcuna medicina dato che si era abbassata da sola. Questa mattina ho solo preso un farmaco per la gola (veclam) ma niente per la febbre perché il termometro segnalava solo 36,5°. La gola era arrossata e sentivo un leggero dolorino quando ingoiavo ma niente febbre. Verso le ore 17.00 ho misurato di nuovo la febbre ed è 37°. Poi l'ho misurata di nuovo e ha dato 37,4°. Verso le 18.00 è escesa a 36,8. Ho misurato la febbre ora ed è 37,8°. 

Non avendo avuto contatti con gente dal 9 marzo e non essendo neanche uscito in quella data non ho pensato al coronavirus. Inoltre i sintomi nemmeno combaciano con quelli che covid-19.

È possibile che l'infiammazione alla gola questa sera possa alzare la febbre verso i 38°? Se succede mi conviene prendere la tachipirina 1000 che ho a casa??

Secondo voi come è possibile che io mi sia arrossato la gola in casa? Se mi ammalo in casa per uno sbalzo termico rischio il corinavirus?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

La gola infiammata fa alzare e abbassare la febbre. La febbre è quindi causa della gola infiammata. Il fatto che tu non sia uscito per diversi giorni e non hai avuto contatti esclude un contagio da coronavirus, quindi da questo punto di vista puoi stare sereno. La febbre da coronavirus non scende così facilmente! Se ti fai un giro su internet troverai che il segnale (oltre agli altri sintomi: tosse stizzosa e fiato corto) è una febbre che non scende! Se la tua è scesa addirittura senza farmaci ieri puoi stare sereno. Quella del coronavirua sale e arriva pure a 39 e non scende. 

La febbre lieve che hai sparirà quando sparirà l'infiammazione alla gola quindi devi agire sulla gola e non sulla febbre (visto che è anche lieve). Prima di andare avanti con il farmaco che hai citato devi chiedere al medico!!!! Non si prendono antibiotici da "autodidatta". Chiamare il medico prima. Se hai la possibilità contatta il tuo medico e chiedi a lui. Forse ti dirà che non c'è neanche bisogno essendo così lieve.

Ps: In casa puoi sicuramente prendere colpi di freddo per via di sbalzi termici o altro. Ma questi non porta al coronavirus! Il coronavirus si prende solo per contatto con una persona infetta quindi se ti ammali in casa e ti prendi un bruttissimo colpo che ti porta la febbre altissima il coronavirus non ti viene perché non sei contagiato.

Spero di averti aiutato

Fonte/i: Rivolgersi sempre al medico prima di prendere farmaci
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Il Covid-19 lo escluderei, anche perché anche io questo inverno avevo più o meno i tuoi stessi sintomi; ossia febbre a 37,5 e mal di gola. Il mal di gola era molto forte, ma passò subito con uno spray per la gola e andò via anche la febbre, senza che prendessi altri farmaci.

Probabilmente si tratta del mal di gola; e lo si può prendere anche in casa, te lo assicuro. Io ce l'avevo l'estate scorsa

• 2 mesi fa

LA SUPPOSTA È LA RISPOSTA

• Anonimo
    2 mesi fa

NON prendere nulla per ora. La febbre è bassa e non è necessario prendere antipiretici. Il veclam per un infiammazione che porta un febbre così bassa è esagerato. Va bene uno spray

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

con Aspro passa!

• Anonimo
    2 mesi fa

Escluderei il contagio da coronavirus e credo si tratti di un'infezione delle vie respiratorie quali la gola come nel suo caso. Puo optare l'uso anche di FANS abbinati ad antisettici come neoborocillina che funge quindi da antibatterico. Nel caso in cui soffrisse di problemi gastrici o intollerabilità gastrice puo abbinare l'assunzione degli antinfiammatori ad un gastroprotettore ( IPP ). 

Buona guarigione

• Anonimo
    2 mesi fa

Non è coronavirus. Il coronavirus è una malattia infettiva vuol dire che si prende se hai avuto contatti stretti con un positivo e non si prende con un colpo di freddo. Se dici di non essere stato fuori è impossibile che lo hai preso. Con una febbre così bassa non dovresti prendere nulla e prendere qualcosa per la gola che il medico di deve consigliare e non gente sconosciuta su answers

• Anonimo
    2 mesi fa

Se non sale non serve prendere medicinali. Stai a riposo e passerà

• 2 mesi fa

Prendi subito la tachipirina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.