promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 2 mesi fa

Perché guardo sempre i soliti film che già conosco ?

Insomma scoprire i film che non conosco non mi interessano mai ma poi se scopro che sono belli li guardo 10000 volte è normale ? 

8 risposte

Classificazione
  • Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

In un certo senso è una cosa rassicurante.Sai benissimo tutto e puoi gestire meglio le emozioni

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Anch'io guardo lo stesso film molte volte. Amo i buoni cartoni animati. Costantemente vado sul tuo sito preferito https://altadefinizioneita.co/animazione/ e guardo. E ' conveniente film non occupano spazio sul disco rigido. Mi piace Shrek, L'Era Glaciale e altri. Quindi va bene!

• 2 mesi fa

secondo me un film è un capolavoro, quando non ti stanchi mai di vederlo.

se lo vedi, lo rivedi e lo rivedi ti emozioni sempre allo stesso modo come la prima volta che l'hai visto, provi la stessa tensione, ti commuovi allo stesso modo, ridi alle stesse battute, ecc.

ogni volta scopri qualcosa di nuovo, ti piace di più della volta precedente.

questo è per me un film capolavoro.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Mandrake
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

punto di vista interessante, anche se io rimango dell'idea che se un film ti piace alla follia, che sia d'autore, o la peggior monnezza esistente, puoi rivederlo anche una volta l'anno per tutta la tua vita e non ti stancherai mai

• 4 sett fa

Un sito simile per guardare film si adatta perfettamente https://filmpertutti.cloud/ È gratuito e con qualità esiste anche un ordine completo adatto a te

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

mah non ci vedo niente di anormale, anche io a volte mi metto su youtube e mi guardo le clip di certi film. in generale fa piacere tornare dove si è stati bene 

• 2 mesi fa

Perché non hai voglia di far azionare il cervello e scoprire roba nuova, perché se riguardi i soliti film mille volte lo stai spegnendo il cervello, non lo stai facendo funzionare, cioè io me ne riguardo uno se magari devo rivalutarlo o se non lo vedo da anni, raramente riguardo film che so a memoria, perdo solo tempo... effettivamente è il metodo migliore per staccare il cervello, qualche volta lo faccio se sono stanco, se la gente normale per staccare il cervello si guarda Natale a Rio io mi riguardo un filmone che ho già visto tipo The Network di Lumet, il Cacciatore di Cimino, giuro che mi rilassa, non mi disintegra il cervello come guardare Natale al cesso e stacco il cervello in maniera salutare

• BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

Contento tu....

• 2 mesi fa

Per me, c'è un motivo abbastanza semplice da spiegare sul scegliere film che conosco, se non ho in mente nessun film nuovo da guardare e voglio guardare un film, difficilmente mi butto su roba mai vista, per il semplice fatto che magari poi mi passo due ore a guardar nammerda di film.

Così vado su film che ho già visto, so se sono film che intrattengono oppure fanno riflettere, se son "semplici" o complicati, so se piaceranno a chiunque lo guardi con me, se guardo un film con mia madre.

Sul riguardare spesso un film, bah, mi è successo con pochi film, Paura e Delirio a Las Vegas, perché lo guardavano ridendocela ubriachi il sabato sera alle 3 di ritorno da ovunque fossimo con gli amici, Rocky e Forrest Gump perché li danno in TV due volte l'anno e ci casco tutte le volte.

Ma i film più belli, quelli che veramente mi sono piaciuti di più, raramente li riguardo perché non serve, sono film che rimangono talmente impressi che chiudono il cerchio talmente bene, che non serve nemmeno guardarli venticinque volte, una per godertelo due per vedere qualche raffinatezza e poi basta. Chiudono il cerchio talmente bene, che non senti la voglia compulsiva di rivederli 10 volte. Secondo me il film, il romanzo, ma anche il concerto perfetti sono così, ti danno tutto e non ti serve che ti diano altro.

Per dire, qualche anno fa andai al concerto The Wall di Roger Waters, arriva una delle ultime canzoni e penso "no, *****, è già finito", poi Roger e la band suonano l'ultima, e niente, lì finisce, nessuno chiede il bis, è finito lì e va bene così. 

Questa è una delle differenze che c'è tra i grandissimi film e gli altri, tra Tarantino e Bong Joon-ho, anche se il mondo si bagna con Parasite perché ha scoperto che fanno i film pure in Corea - sì e li fanno anche meglio di così.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.