Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 mesi fa

Non riesco a smettere di piangere (per il forte senso di solitudine) non so che fare?

Non ho un amica fidata con cui parlare, familiari non ne parliamo...non so più che fare 😭😭😭

18 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Ti capisco, ho passato la stessa cosa. Io ho risolto trovando un amico online anni fa, sono passati 11 anni. Parlare con lui mi ha aiutato, ha aiutato la mia autostima. L'ho pure conosciuto di persona, abbiamo fatto delle vacanze insieme e abbiamo conosciuto altre persone. Grazie a tutto questo sono diventato più socievole, quindi ti consiglio di trovare un amico online. Io a questo ragazzo lo conobbi su un gioco online, magari può succedere la stessa cosa 

• Anonimo
    4 mesi fa

comincia con l'accettarla e ad abbracciarla dato che non esistono soluzioni magiche e immediate a problemi simili, te lo dico per esperienza 

• 4 mesi fa

Sono una ragazza, se hai bisogno di parlare dammi un tuo contatto e provvedo a scriverti :) 

• 4 mesi fa

Solitamente sono contraria ai social network ma in questo caso potresti usare Instagram (o altro) per farti qualche amico virtuale anche solo per fare qualche chiacchiera, ci sono molti gruppi fatti apposta per persone che condividono le stesse passioni, o per parlare di determinati argomenti. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Purtroppo é parlo per esperienza, nella vita può succedere spesso di rimanere soli e a volte la cosa migliore da fare e prenderla come un opportunità. Voglio dire magari può essere un modo per cambiare o per fare quelle cose che hai sempre voluto fare e soprattutto, ricordi che per poter trovare amici bisogna prima stare bene da soli, poi ci sono sempre occasioni per farsi amici, ad esempio iscriverti a qualche sport(ovviamente finita la quarantena) oppure anche un amico virtuale magari, tramite social. 

• 4 mesi fa

Io mi sento sempre solo, anche prima del coronavirus. Purtroppo in questo mondo non c'è posto per tutti

• 4 mesi fa

Purtroppo sono momenti della vita che capitano nella vita, posso dirtelo per esperienza personale ma se ti può essere di conforto ti dico solo che le cose possono cambiare anche in un solo giorno.

• 4 mesi fa

Ciao leggi di Paramahansa Yogananda l Autobiografia di uno yogi e un libro di un grande santo che parla di gioia dell anima in questo libro c'è una benedizione 

Si parla di grandi saggi maestri illuminati le loro parole sono di conforto nel nostro tempo di solitudine ti solleverà davvero

Un altro libro e di swami kriyananda il Sentiero in cui si parla della vita di swami kriyananda che ha portato gioia agli altri aveva vissuto con Yogananda tre anni

Io ho trovato i gruppi di Ananda su facebook legati a Paramahansa Yogananda ho un amico ad Ananda village se chiedi  l amicizia a qualcuno di Ananda di certo ti ascolterà e ti sara amico c'è un senso di fratellanza molto bello

• 4 mesi fa

quando qualcuno si è da soli sente la solitudine, in realtà è la propria essenza cio che senti, quando non sei con nessuno, sei con te stessa, e se non ti trovi bene con te stessa, trattati meglio, dedica del tempo per TE stessa, AMATI di più, fatti dei regali, spesso cercando di stare con altri dimentichiamo noi stessi.

Una delle qualità che aprezzo in un persona è la autonomia, la capacita di stare bene da soli.

Un abraccio virtuare.

• Bruno
    Lv 7
    4 mesi fa

io chatto 10 minuti su....

https://www.dreamsworld.org/chat-simpatica.html

avevo cercato chat solitudine....bar chiuso...mc donald chiuso......semrpe in ccasa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.