promotion image of download ymail app
Promoted

Come combattete le vostre paure?

17 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Affrontandole, solo così si superano.

Ma occorre affrontarle un passo alla volta, altrimenti si finisce per spaventarci ancora di più. Ad esempio, se soffri di fobia sociale per cui hai una forte ansia a stare in contesti di gruppo, non puoi pretendere di superare la paura intervenendo in una conferenza davanti a 1000 persone, ma ti consiglierei come primo passo di andare al supermercato da solo e dire "buongiorno" alla cassiera, tante volte quanto basta per diminuire il disagio e poi passare a una situazione più fobica. Un po' come la ricetta della pasta choux: prima di aggiungere un altro uovo all'impasto, occorre aspettare che quello precedente sia completamente assorbito :)

Ricordo cosa diceva mia nonna: "La paura bussò alla porta e il coraggio andò ad aprirle"

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Miao
    Lv 7
    2 mesi fa

Scelgo di non giocare, non voglio lasciarmi soggiogare dalle paure. Semplicemente faccio ciò che devo, a discapito degli istinti.

Tipo le vertigini, mi condizionavano: ma ultimamente son salito di mia volontà su di una scala altissima (circa 5 piani) con griglie a maglia di acciaio. Guardando in basso, in alto, a destra e sinistra. E dopo sono sceso pure!

• 2 mesi fa

Non le combatto, le accolgo. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Alcune non ho la forza di combatterle

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Se si è disarmati è difficile ma un modo per divincolarsi c'è sempre

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

Di giorno Le soffoco in fondo alla mente ..... alla notte mi vengono a trovare e sogno acqua, acqua nera, acqua pericolosa, acqua profonda, acqua che mi travolge...  

• 2 mesi fa

non sono ancora in grado di superarle, cerco sempre di raggirarle. 

• 2 mesi fa

facendo un tiro salvezza classe difficoltà 18 su volontà, se fallisco mi raggomitolo e piango nella grigia miseria del mio appartamento.

• 2 mesi fa

Non ci sono ancora riuscito. Troppa insicurezza e bassa autostima per esserne capace

• Anonimo
    2 mesi fa

Scappando a gambe levate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.