Mi sono reso conto che la mia strada personale nel mondo del combattimento è non associarmi a nessuno stile?

ciao a tutti.....il mio personale ed anche volendo contestabile punto di vista è non ingabbiarsi in nessun stile di combattimento.....quando ci saranno esseri umani con 3 braccia e 4 piedi oltre ai normali esseri umani dotati di 2 braccia e 2 piedi allora forse avrà senso parlare di stili....quindi io che cosa pratico? tutto quello che posso realmente fare mio e che può anche evolvere nel tempo ....in linea con i principi del JKD uso varie tattiche....non mi metto nessun tipo di limitazione.....non credo in diplomi e cinture...il vero potere non è la conoscenza ma applicare la propria conoscenza senza esserne schiavi...ecco il vero potere! (personale idea). siete in accordo con me?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Risposta preferita

Completamente d accordo!

Questa è Bibbia!

La parte finale è il top! La propria conoscenza... è questo che ha caratterizzato tutti coloro che, in am come in tutto resto, sono andati oltre...hanno trasceso per elevarsi! Oltre i confini, i limiti PREvisti... conosciuti...

Ed ecco arrivare la PROPRIA abilità...quella vera, cucita addosso a ciascuno, per le SUE caratteristiche. Questa è una cosa troppo importante che hai citato, è TUTTO.

Vedevo proprio due gg fa video su bl... diceva” EXPRESS YOURSELF” .

Esprimi te stesso. Ci teneva molto a tramandare questa cosa.. e a ragion veduta!!

Vedevo anche video del più giovane Sensei di Karate Shotokan, 7 dan molto giovane...credo sui 30 anni ha, e si nota proprio questa cosa che a queste persone che si distinguono apporta quel livello superiore, e cioè tu dici cázzo 7 dan ora vedrò cose laboriose difficili ...invece resti sconcertato per la semplicità, essenza... Inoltre, noti che vanno oltre il “manuale di”... “si fa così”... aggiustano, sentono, modificano ciò che hanno appreso da qualcuno.. mettendoci del PROPRIO in base alle sue attitudini, sensazioni, opinioni. 

Individui che si distinguono, e diventano carismatici proprio perché si elevano con coraggio.

La libertà di andare oltre richiede assumersi la responsabilità ergo CORAGGIO.

Nel cercare davvero la propria via! E senza comunque mai divenirne schiavo.. esatto! Ovvero in continua evoluzione... può cambiare ciò che sente di voler cambiare in qualsiasi momento lo sente 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.