promotion image of download ymail app
Promoted

Sono due settimane che durante l'allenamento al sacco tiro solo di low kick! perchè? ora cerco di spiegare in breve!?

ciao a tutti....perchè mi ostino da due settimane a tirare solo low kick al sacco? semplice! per rendere questo colpo un qualcosa di perfetto (ci si prova ahaha)....non ha senso secondo me fare una cozzaglia di tecniche credendo di essere completi perchè in quella/quelle sessioni di training abbiamo usato 10 tecniche diverse senza però averne capito il significato vero! diceva B.Lee "non temo quello che per 1 volta ha tirato 100 calci diversi ma temo quello che ha tirato un solo tipo di calcio per 100 volte".

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Le tabelle di allenamento di bL infatti erano 500 jab, dopodichè 500 ganci, dopodiché 500 ecc..

Insomma solo DOPO che solo quel colpo era più che perfetto si passava ad altro

• 2 mesi fa

Sicuramente questa è la mentalità giusta, quella degli allenamenti Shaolin.

Il mio Maestro diceva: "Quando siamo bambini molto piccoli, prendiamo la pappa con un cucchiaino e non riusciamo sempre a metterla in bocca, spesso ci sporchiamo il mento, il viso.

Da adulti, possiamo chiudere gli occhi e portare il cucchiaio alla bocca con facilità, perchè il movimento ci appartiene, è entrato nella nostra mente, ripetendolo per anni".

Gichin Funakoshi  ci ricorda che il combattente che attacca sempre con la stessa tecnica è destinato ad essere sconfitto.

Un vecchio detto dice che più diventi forte, più i tuoi avversari saranno terribili.Un bagaglio tecnico molto ampio, con una perfetta padronanza di molte tecniche è decisamente meglio della padronanza di una sola o di 3  o 4.

Rimane  ancora un elemento.

ripetendo la tecnica si ottiene padronanza in palestra, ma  siamo sicuri di avere la stessa padronanza sotto lo stress del combattimento.

Se l' avversario dà un calcio in faccia a tuo figlio (non il "tuo", è un modo di dire generico), un bambino magari di 5 anni, che rimane a terra privo di sensi, sarai lucido?

Se sferri il tuo colpo migliore, quello lo evita con un sorriso e ti invita ad attaccare ancora, sarai lucido?

Se lo colpirai, sentirai l' ossa della gamba spezzarsi con un colpo secco, lovedrai cadere, mentre un suo compagno, preso magari uncacciavite dalla macchina o una chiave inglese urla "Adesso ti ammazzo", sarai lucido?

Io parlo per io: ritengo che il combattimento sia come la buona cucina:  ogni ottimo piatto ha molti ingredienti e poi conta la temperatura, il tempo di cottura, il tipo di pentalo.... tantissimi fattori, ma il segreto per cucinare un piatto veramente straordinario è amare quello che fai; è provare una meravigliosa, intima sensazione di piacere ogni volta che ti metti ai fornelli.

Io  adoro il combattimento, la consapevolezza di poter avere il controllo totale sulla vita del mio avversario, di poter essere l' artefice del suo destino, mi provoca una sensazione come una scarica di piacere lungo la col'onna vertebrale...  seconda solo al sesso.

Gli occhi dell' avversario regalano emozioni meravigliose: in essi vedi prima rabbia,ferocia, poi si trasforma in incertezza, poi in paura, che cresce e diventa terrore, poi la disperazione e, per ultimo, lo stupore.

Cadono tutti con una buffa espressione di stupore, perchè erano assolutamente certi di poterti fot*tere.

Bene, domani però alleniamoci tutti, perchè le parole non salvano la cotenna.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.