promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 2 mesi fa

Perche tutti fissati con la palestra? ?

Perché la gente come attività sportiva la prima cosa che pensa è la palestra?  è così bello competere dove ci sia adrenalina, cattiveria agonisitca  qualsiasi sport sia. Quindi mi chiedo come si fa a preferire una disciplina basata soltanto sull estetica? Parlo in generale perché è ovvio che in questo periodo non si può fare sport visto che non si può uscire di casa

12 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

I social hanno incrementato l' aumento dello stereotipo di donna e uomo con un bel fisico, quindi maggiormente con la diffusione di Instagram, tutti ambiscono a diventare come i questi fascion blogger. Ci metterei la mano sul fuoco che è questo il motivo, perché ho subito io sulla mia pelle, questo tipo di influenza, guardando foto di belle ragazza, volevo diventare anche io così, quindi ho iniziato ad allenarmi, a vedere risultati e ad aspirare ancora di più a migliorare. Inoltre ci sono personal trainer che allenano online, quidi tutti a comprare il loro pacchetto  online e a fare esercizi da casa. Questo è il mio parere. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Il fattore estetico è il primo motivo che ti porta in palestra però ci sono altre motivazioni:

-Chiunque può fare palestra e si può iniziare a qualsiasi età (o quasi)

-è comoda perché non sei vincolato da nessun orario o persona (mi viene in mente tipo calcetto, corsi di nuoto, non nuoto libero però :( ahah)

-è un luogo per allenarsi ma anche per socializzare (amici, ragazze ma anche chiunque)

-La competitività sta nel superare se stessi e questo ti da molta motivazione (esclusi i professionisti chiaramente)

Ci sono altri motivi come quelli che ci vanno per rinforzarsi per il loro sport che praticano principalmente o semplicemente per recuperare dopo un infortunio

Parlando in generale una persona che vuole mettersi in forma e magari è poco sportiva il primo posto in cui va è una palestra

• Anonimo
    1 mese fa

Perche la palestra crea dipendenza , rilascia endorfine e dopamina. si prova una bellissima sensazione quando si  pompa il muscolo. come una droga si vuole sempre di piuu

• 1 mese fa

Completamente d'accordo con te.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 sett fa

Dai stronzata del giorno sentita, ragazzi la palestra è uno sport a se, ci vuole disciplina, non è uno sport come gli altri, se non mangi un quantitativo di macronutrienti e micronutrienti e non ti alleni in un certo modo non vai da nessuna parte, l'estetica è solo il lavoro fatto in una vita di allenamenti, e che da soddisfazione, un po' per un calciatore fare gol, non capisco che dicono "lo sport x è meglio dello sport y", su quale base lo dite? Ognuno ama quello che fa, e non c'è uno sport migliore di un altro ma ci sono solo sport che ti migliorano determinate caratteristiche rispetto ad altre, parlando di palestra è l'estetica 

• Anonimo
    1 mese fa

Io ho iniziato palestra per migliorare la mia estetica, ma dopo averla frequentata ho capito il vero motivo per cui vado, non c'è niente di meglio di riuscire ad alzare 5 kili in più della settimana prima, poi in realtà c'è molta competizione tra chi frequenta la palestra ma non la danno a vedere, guardare una persona che alza più di te ti invoglia a superarlo 

• 2 mesi fa

Vallo a dire ai powerlifter o ai weightlifter che non ce competizione nella disciplina. mi spieghi che ragionamento fai? E poi se uno vuole iniziare a fare sport a 30 anni cosa ce di meglio della palestra? Sei al chiuso, eviti il freddo, parli con altra gente, puoi migliorare sotto diversi profili, non si allena solo l estetica, puoi fare cardio, forza ecc... pioi mettersi a fare le gare a 40 anni in un certo senso è ridicolo. Poi che sport deve fare uno per rimettersi in forma? Se invece intendi come sport in generale non è vero che il primo che viene in mente è la palestra, gli sport più praticati e amati sono calcio, ciclismo e motori in generale. Poi formulala meglio la domanda la prossima volta che sinceramente non si capiva di preciso cosa chiedevi

• 2 mesi fa

A me l'agonismo non piace, mi trasforma in un essere super-competitivo, mi fisso col desiderio di essere il migliore, traendo sciocche gioie quando vinco e cali d'autostima quando perdo in un eterna, stancante, altalena di sensazioni. Preferisco fare attività fisica fine a se stessa per il solo piacere di stare meglio e non pensare a nulla.

• strano che andare in palestra non scateni la scimmia di essere più grosso o definito del damerino che hai di fianco alla macchina

• 2 mesi fa

Perche chi la pratica non lo fa solo per estetica ma anche per passione, come una qualsiasi altra passione che sia uno sport o no

• Anonimo
    2 mesi fa

In ogni caso qualsiasi sport fai dalla palestra ci devi passare, semmai dovevi specificare body building, comunque sì fare sport specialmente da combattimento é molto meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.