Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Sovrappeso a 16 anni?

Ho 16 anni e sono alto 176 cm......

Da quando ho iniziato le superiori, ovvero 3 anni fa, sono ingrassato di 36kg..... Prima praticavo molti sport, mangiavo sano, fino a qualche settimana fa ero solo divano tutto il giorno e cibo spazzatura, la mia ragazza che prima toccava gli addominali, ora tocca la ciccia, ( a dir la verità mi piace che mi tocchi la ciccia), ero arrivato a 81 kg il 30 novembre. Da circa un mese e mezzo ho deciso di cambiare, di tornare come prima, di non essere più preso in giro, e quindi decisi di mettermi a dieta senza l'aiuto di un nutrizionista e senza esercizio fisico......... Sono arrivato a oggi a pesare 75 kg ma è da 2 settimane che non riesco a dimagrire...... Quindi ho deciso di praticare un po' di esercizio fisico intenso. Ho deciso di scrivere qui così voi mi potete aiutare, se mi date qualche consiglio su degli esercizi da fare per dimagrire in modo veloce, ( tranne cardio, visto che ora in quarantena non posso correre non avendo il tapiroulant), vi prego aiutatemi.... 

Vi allego inoltre delle foto. Le due foto sopra sono il mio fisico oggi ovvero 75kg , le foto sotto sono il mio fisico a dicembre che pesavo 82kg. 

Sono ancora sovrappeso?  Secondo voi si vede che sono dimagrito da dicembre a oggi? 

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Si, si vede che sei dimagrito!

Ma dovresti perdere ancora dei kg...minimo 5/6. 

Avere la pancia già alla tua età non fa bene. 

Fai plank, burpees, jumping jacks, piegamenti sulle braccia, sit ups, jack knife, crunches normali e inversi, russian twists. 

Se hai un terrazzo o un giardino salta la corda per minimo 20 minuti ininterrottamente, 3/4 volte a settimana. 

• 6 mesi fa

Uao io ho la tua stessa età e praticamenre sono un orso... Tu non hai manco un pelo di O.o... Uao come è strana la vita... Cmq

Riscrivi a calcio... Che fai a Cas.. O'fess... Ti diverti frequenti e dimagrisci... Io vorrei tanto giocare a calcio.. Ma nn ne ho la possibilità.. Quindi faccio palestra... Cmq adesso in quarantena fatti gli esercizi... 

Allora x dimagrire.. Ti consiglio cyclette o stepper se li hai.... Per allargare la schiena  e le spalle le flessioni... Buone anche per i bicipiti e tricipiti...e pettorali Poi ci stanno tanti tipi di flessioni... Vedi si youtube.. Ti consiglio molto Umberto Miletto...... Poi gli addominali...... E x i bicipiti... Ti consiglio di prendere una sedia di metterti con le braccia appoggiate su e ti stendi... E fai su e giù.... Cmq vedi in giro x internet... Riguardo alla dieta mangia il giusto.. Non abbufarti.. Non ascoltare gli altri che si abbuffano in quarantena.. Che non è vero.. Lo dicono per scherzare... Però Sotto sotto stanno attenti alla forma fisica... Quindi fai la dieta.. Non devi morirti di fame mangia un bel piatto di pasta  a pranzo e a colazione un po di latte coi biscotti.. Tutto qui.. A cena è meglio mangiare verso le 7/8 e bere molta acqua mi raccomando..fa digerire molto... Poi potresti prenderti anche una tisana allo zenzero o al limone.. Velocizza il metabolismo.. Qualche volta fatti anche un bel frullato... 😋Buona fortuna! 

• 6 mesi fa

Siii,avoglia, prima avevi dei fianchi... Adesso stai bene!!!  Che tipo di esercizi stai praticando? 

• Anonimo
    6 mesi fa

Ho appena scoperto Yahoo. Ho visto questo post  secondo me non sei grasso o come dici te in sovrappeso. Secondo me dovresti ingrassare ancora di più almeno 35kg. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.