promotion image of download ymail app
Promoted

Mi si stanno storcendo i denti?

Ragazzi sono veramente disperata, non vado dal dentista da tanto a causa della quarantena. Ma il vero problema è che circa una settimana prima che cominciasse sto inferno mi si era tolta una banda e ho dovuto tagliare il filo di metallo a casa, convinta che la settimana dopo ci sarei tornata. Ora il canino sta andando in avanti a sporgere e non si può veramente guardare e il dente accanto sta diventando storto della peggior maniera. Giustamente è come se da una parte di denti non avessi più apparecchio... Madonna io mi sto deprimendo troppo perché tutti gli sforzi fatti in questi anni di apparecchio non voglio che svaniscano nel nulla. Voglio la normalità e basta, sono esaurita.

3 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    2 mesi fa

Quando ero piccolo, una sessantina di anni fa, mi dicevano sempre che l'erba voglio non cresce neppure nel giardino del re.

NON E' VERO che i dentisti sono tutti chiusi. E' stato solo caldamente consigliato di rimanere aperti solo per le urgenze, ed una banda scementata con un filo ortodontico che taglia le mucose è certamente una emergenza. Ma gli hai telefonato al tuo dentista per dirglielo? 

Tieni però anche conto che i DPI oggi sono introvabili ( i DPI sono i dispositivi di protezione individuale monouso, tipo mascherine, camici,etc), e senza di quelli non si può fare nulla e non si può lavorare sul paziente : sarebbe come andare a fare la guerra senza il fucile in mano. 

Circa il fatto di cui ti lamenti (che i denti si stanno muovendo), occorrerebbe per prima cosa vedere se è vero, oppure solo una tua impressione frutto della tua grande ansietà che trasuda copiosa dal testo della tua domanda. 

PS

in seguito al tuo commento

Allora cara amica mia, se proprio lo vuoi sapere te lo dico, anche se ieri ho evitato di farlo vista la tua propensione all'ansia apprensiva. Certo che ci credo che si sono "mossi", ma questo significa solo una cosa: che il tuo dentista NON HA FATTO una corretta valutazione globale della tua condizione (osteopatica, posturologica, kinesiologica,  oltre che ovviamente gnatologica). Quindi di conseguenza non ha fatto né una corretta diagnosi né impostato una corretta terapia. 

Se quelle valutazioni non si fanno, NON SI RIESCE A CAPIRE DA DOVE ORIGINA LA MALOCCLUSIONE (sempre, beninteso, che davvero ci sia stata: una malocclusione è cosa del tutto diversa da una cattiva posizione dei denti). Significa che iltuo dentista è una capra, e pensa che i denti si possano spostare e mettere dove più ci pare , come i soprammobili di una mensola. MA IL CORPO UMANO NON FUNZIONA COSI'. Digli che deve studiare ancora parecchio. 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ps. Anche io inizialmente pensavo fosse colpa del mal lavoro del dentista,ma non lo saprò mai con certezza visto che anche in questo modo si può danneggiare la dentatura.Tutt'ora infatti penso che la colpa sia anche un po sua.Ma ad esser sinceri, maggior parte è per come ho mosso io la mandibola..🙁

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Naly
    Lv 4
    2 mesi fa

Prova a chiamare o mandare una mail al tuo dentista e mi raccomando coraggio tutto questo finirà. Un abbraccio

• 2 mesi fa

non dovevi toccarti

• Il filo ormai tolto dalla banda mi stava tagliando l’interno della guancia e ho dovuto per forza tagliarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.