marco ha chiesto in ViaggiItaliaPiemonte · 6 mesi fa

Venezia??

Ciao a tutti! Volevo avere qualche suggerimento: mia mamma è Veneziana e mio padre è Milanese ma io abito a Milano e vorrei trasferirmi a Venezia... il mio dubbio è: conviene comprare casa a Venezia o sprofonderà prima?

7 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Forse dovresti chiederti perché a Venezia non ci sono praticamente giovani,esclusi gli studenti dell’Università che sono lì temporaneamente. Prima di pensare di comprare casa li dovresti valutare e anche molto bene, questo aspetto! Venezia è una città pressoché turistica, i residenti hanno un sacco di disagi: non ci sono automobili, gli spostamenti sono lenti e difficili, la maggior parte dei locali è gremita di turisti 365 giorni l’anno, ci sono pochissimi locali per giovani... La maggior parte dei veneziani  va a vivere a Mestre, Marghera, San Donà di Piave, un motivo ci sarà! 

Inoltre molte delle case hanno problemi di umidità, sono vecchie, piccole, poco areate,  fare lavori di manutenzione  è costosissimo. 

Se proprio vuoi trasferirti in zona cerca casa nell’hinterland, è molto più conveniente 

Fonte/i: Vivo vicino a Venezia
  • 6 mesi fa

Comprare casa a Venezia? Quanti milioni hai? 

Tanto vale comprarla in provincia e andarci ogni tanto.

• 6 mesi fa

No ormai ci sta il mose

• 6 mesi fa

Nel dubbio stagli vicino ma guardala da lontano..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Venezia non sprofonderà per il momento, ma che io sappia vivere in città è ,molto complicato, per una serie di motivi...il turismo, i trasporti, l'acqua alta... La maggior parte dei veneziani si è trasferita a Mestre.

• 6 mesi fa

Succhiami la pantofola gialla

• Naly
    Lv 5
    6 mesi fa

Beh non credo sprofondi subito... cioè è vero ha avuto problemi ma ora sembra risolto.. comunque magari prendila un pochetto fuori la casa così da poterti anche spostare meglio.. comunque Venezia è stupenda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.