promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 2 mesi fa

Non trovate anche voi che gli adolescenti di oggi fanno schifo?

Perche' oggi i ragazzi si comportano in questo modo?

Non portano piu' rispetto verso le persone piu' grandi.

Ricordo la mia generazione quando vedeva ragazzi piu' grandi si cagava nelle mutante.....

Oggi no.

Tutti straffotenti e maleducati.

Non puoi fare un attivita' diversa dalla loro che subito ti ritengono uno sfigato.

Voi cosa ne pensate?Non siete d'accordo?

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Io al contrario penso facciano un po' schifo le persone che generalizzano così (so che non è molto cortese, ma sinceramente non se ne può più di sentire questa tiritera).

Ma perché...per quale ragione bisogna prendere tutto in un sol fascio?

Le persone non sono tutte uguali! Affatto! Non puoi dire che "gli adolescenti" siano irresponsabili e a volte anche ridicoli! Semmai "ALCUNI adolescenti"!

E nel caso di molti adolescenti che si comportano in maniera scortese, maleducata, insensibile, irragionevole, irresponsabile, (fammi passare il termine), "ridicola"...non è colpa loro, non sono loro che fanno "schifo", ma i loro genitori! (sempre se così si possono chiamare eh!). Io ti posso assicurare che la gente non si comporta in una determinata maniera di punto in bianco, tutto è dovuto a qualcosa...semplicemente dipende da come sono stati cresciuti, da ciò che sono stati abituati a vedere e sentire!! I figli prendono esempio dai genitori, quindi io me la prenderei proprio con loro.

E una volta che crescono in un modo, sono pochi quelli che nella crescita e nella maturità (ho detto "maturità", non "diploma" o "anzianità"...vuol dire che l'età qua poco c'entra), incontrano qualcuno che riesce a fargli capire quello a cui purtroppo altrimenti non potrebbero arrivare da soli (l'intelligenza ce l'hanno tutti, per carità, ma mica ci si può aspettare che sia già lì, bella e pronta! Bisogna "estrarla" e svilupparla!). 

Al contrario, sono molti quelli che rimangono convinti di alcune idee diseducative, scortesi, irrispettose (e non "per quelli più grandi", ma per TUTTI...mica quelli più piccoli si possono trattar "male" solo perché sono più piccoli!), irresponsabili, "limitate" (in un certo senso, assolutamente NON offensivo, intendo che se cominci a ragionare in un certo modo, non arrivi a determinate conclusioni). 

In conclusione, i figli cresciuti così, quando saranno genitori, che faranno? Seguiranno l'esempio che hanno vissuto!!

E allora, invece di vedere i problemi dalla superficie, vediamoli alla radice!! Un esempio molto adatto e allo stesso tempo semplice se non banale è: "Se ti fa male un dente, non prendere un antidolorifico...scopri PERCHE' ti fa male...vai alla radice del problema!".

Spero di esser stata chiara :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Non generalizzare, io vedo anime, ascolto musica rock, odio il rap e la trap, mi vesto in modo diverso ma NESSUNO e ripeto NESSUNO dice che sono una sfigata, e io non lo dico ad altri, insomma io sono molto diversa, poi sinceramente preferisco 192919910101 volte la mia generazione alle vecchie, perchè le vecchie sono molto più razziste omofobe, e con chiusura mentale, sto generalizzando apposta per provare che non siamo tutti uguali. Ma poi sinceramente... dici che la tua generazione era meglio, ma non penso ti ricordi tutto, nessuno è santo, gli ******* esistono in qualsiasi generazione

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Penso che dovresti smetterla con questi luoghi comuni.

• 2 mesi fa

Una volta ero in giro per una città italiana.. e mi sono ritrovata sta baby gang tra le palle.. una cosa al limite del ridicolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.