promotion image of download ymail app
Promoted

Caratteristiche viso sirene?

Ciao Ragazzi sembrerà una domanda stupida ma mi sono sempre chiesta come potrebbe essere il viso di una sirena(intendo quelle sirene leggendarie che con il suono della voce e la loro bellezza attiravano i marinai per fare naufragare le loro navi), voi come ve le immaginereste ? Occhi,capelli,forma del viso, fisico?

Aggiornamento:

Ho sbagliato a mettere fisico (sono metà pesce e Metà umani), solo di viso 

Aggiornamento 2:

Ragazzi forse non mi sono spiegata bene prima, io non intendo se esistessero veramente poiché se avessero davvero sembianze umane non resisterebbero a lungo sott'acqua perché dovrebbero avere le caratteristiche idonee ,io intendo nel vostro immaginario.. per esempio io me la immagino con dei capelli lunghissimi biondi, gli occhi grigi luminosi e chi più ne ha più ne metta..

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Immagino la sirena con un viso dai lineamenti dolci e classici, venato di malinconia, mentre si pettina i lunghi capelli ramati. 

Un quadro che la rappresenta bene è, secondo me, questo del pittore inglese di età vittoriana John William Waterhouse. 

Attachment image
  • Anonimo
    2 mesi fa

Le sirene avevano il viso e le forme di uccelli rapaci, non ti confondere.

• Luisa2 mesi faSegnala

Sì in antichità ma poi si sono evolute avendo la coda di pesce metà corpo umano e la testa umana io intendevo proprio voi come la immaginereste con che caratteristiche del viso dato che sono descritte come donne bellissime

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Sicuramente senza orecchie perchè i timpani si danneggerebbero  sommergendosi troppo a fondo, branchie tra il collo e la mascella, pelle squamosa perchè la normale epidermide non è adatta all'esposizione continua in un fluido, occhi vitrei "da pesce" per vedere nell'oscurità, completamente glabro per non appesantire la massa in acqua, due orifizi al posto del naso esposto che risulterebbe superfluo. Uno schifo, insomma.

• Luisa2 mesi faSegnala

già hahaha

• Anonimo
    2 mesi fa

Se esistessero le sirene, avrebbero molto grasso e una pelle spessa e non avrebbero le squame. Sarebbero simili a leoni marini, perché queste sono le caratteristiche che sviluppano gli animali che vivono a quelle profondità e che sono di quelle dimensioni. Mi dispiace aver rovinato i tuoi sogni. 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Luisa2 mesi faSegnala

lo so , questa è la descrizione se esistessero davvero e sarei d'accordissimo ma io intendo nel vostro immaginario, secondo le leggende erano appunto donne bellissime per quello vi ho chiesto del viso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io le immagino con dei lineamenti bellissimi che possano esprimere una fatale attrazione erotica: la pelle diafana, gli occhi blu o verdi come il mare, i capelli neri, le labbra sottili e sensuali.

Tipo Megan Fox.

Attachment image
  • Anonimo
    2 mesi fa

sono meravigliose creature marine,consenbianze meta'umane e meta' pesce.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.