promotion image of download ymail app
Promoted
Nino ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

Qual è la mia vera vocazione sportiva?

Salve a tutti ragazzi sono un ragazzo di 23 anni, una persona solare, divertente ma soprattutto buona. Non riesco a vedere i bulletti che fanno gli spacconi con le persone buone e deboli come me.

Io vorrei solo diventare forte, con un bel fisico ed imparare a difendermi.

Avevo pensato (quando la quarantena finisce) di praticare qualche sport tipo Muay Thai, Boxe oppure Arti Marziali.

Qualcuno di voi che li ha provati e sa dove indirizzarmi? 

Io non sono un tipo violento anzi fermerei tutti gli spacconi che la utilizzano.

Ho un'attività commerciale quale sport cadrebbe a pennello in caso di aggregazione?

P.s. solo risposte serie evitate i commenti stupidi. Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao...come prima cosa devi fare chiarezza su quello che vuoi ottenere tramite la pratica......vuoi diventare col tempo un buon sportivo o vuoi conoscere la pericolosità delle reali aggressioni da strada e addottare delle contromisure utili per poter sopravvivere in quello scenario ?? 

ti faccio questo tipo di domanda perchè vi sono stati episodi in cui....sportivi di alto livello hanno avuto la peggio in strada proprio per il fatto di non aver mai studiato quel tipo di settore....la sopravvivenza in strada. lascia perdere l'idea di essere un cavaliere senza macchia che mette al loro posto i bulli.....queste sono idee da film.

vedendo alla tua domanda....ti consiglio la muay thai ....almeno li ti fai un buon arsenale ti colpi ecc ecc ma dopo devi metterti in discussione e fare un percorso tuo personale che forse col tempo di potrà portare ad avere consapevolezza della strada e delle sue infami insidie.

• Nino2 mesi faSegnala

Non voglio diventare uno sportivo, a me interessa un bel fisico, forza e agilità. Lo voglio fare a fini di difesa personale e nel frattempo svagare la mente dopo una giornata di lavoro. Che mi consigli?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Pratica uno sport tipo il judo così non sei costretto a colpire facendo molti danni ma impari a difenderti immobilizzando l’aggressore. Inoltre gli judoka, grazie ai loro allenamenti, si formano fisici molto muscolosi.

• 2 mesi fa

Ciao, da quanto ho capito non ami la violenza e vorresti giusto essere in grado di difenderti o evitare qualche litigio... Bene, allora ti posso già dire che gli sport da combattimento come Boxe, Kickboxing e Muay Thai non sono l'ideale per te, perché ci sono tecniche di colpo come calci e pugni, io ti vedrei meglio con uno sport di lotta corpo a corpo e lotta a terra, i quali ti permettono di immobilizzare l'avversario e renderlo inoffensivo. Ti consiglio di vedere sport come Judo, Brazilian Ju Jitsu, Aikido, Sambo, Lotta ecc... Io ad esempio pratico il Judo perché nemmeno io amo fare a botte e m'interessa solo sapermi difendere, poi sarai tu a vedere se tra queste arti marziali ce n'è una che ti piace. Spero di esserti stato d'aiuto! :) 

Fonte/i: Judoka
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.