Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie infettive · 8 mesi fa

Se mi ammalo per aver fatto allenamento in casa e aver sudato può diventare coronavirus?

È dal 22 febbraio che mi alleno in casa perchè mia madre da quella data non mi fa uscire di casa.

Ho fatto allenamento in casa alcuni giorni fa e dopo l'allenamento ero sudatissimo e mi ha chiamato un amico e mi sono messo a parlare al telefono per circa 25 minuti. La finestra nella camera mia era aperta e anche l'altra e faceva corrente. La maglia sudata mi si è asciugata addosso e mi è venuta la febbre. Potrebbe la febbre causata dalla mia scarsa attenzione alla maglia sudata e alla corrente d'aria diventare coronavirus?

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se un colpo d'aria ti fa ammalare allora la febbre è causata da quello e non da un virus e non può <<diventare coronavirus>>.

Il coronavirus te lo prendi solo se vieni a contatto con chi ce l'ha. Se stai a casa e ti ammali perché sei stato imprudente (nonostante tua madre ti stia tutelando in quel modo e dovresti esserne contento perché l'averti impedito di uscire prima ancora del decreto di Conte dimostra che ci tiene molto a te) e ti sei fatto asciugare la maglia sudata addosso con finestre aperte, la febbre può arrivare pure a 40 ma non sarà coronavirus e non lo diventerà mai

Fonte/i: In giro c'è una psicosi tremenda da coronavirus
  • Anonimo
    8 mesi fa

No. Sei solo fissato con il coronavirus. Se qui ci fosse l'ebola ora o la malaria tu alla minima febbre penseresti che si tratta di ebola o malaria. Se in giro ci fosse la tubercolosi al minimo colpo di tosse penseresti di avere la tubercolosi.

Se ti sei fatto asciugare il sudore addosso come un cretino e ti sei beccato un coccolone ovvio che non è coronavirus e non lo sarà mai

• 8 mesi fa

C'è molta ignoranza in te, riguardo la materia. I virus non ti vengono spontaneamente, qualcuno deve passarteli. Non sono batteri che ti porti sempre addosso e che quando ti raffreddi vanno a moltiplicarsi e a creare colonie nelle vie aeree. Si tratta di organismi parassiti, che usano il tuo corpo per moltiplicarsi, ma da qualche parte devono arrivare. E non viaggiano nell'aria per lunghe distanze portati dal vento come pollini: devi aver avvicinato un altro essere umano infetto. Stando nella tua stanza senza contatti è praticamente impossibile. Quindi la tua è una semplice infreddatura che può sempre capitare, ti sarebbe capitata anche senza il Covid in giro, solo che un anno fa non ti saresti spaventato, oggi invece te la fai sotto anche solo per uno starnuto.

• 8 mesi fa

No,non è tecnicamente possibile.Semplicemente il sudore è "evaporato" e hai preso freddo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

No. È impossibile

• 6 mesi fa

Dai falla finita sei ridicolo sul serio 

• 8 mesi fa

Più del Coronavirus, fossi in te mi preoccuperei di allenare un po' meno il fisico e un po' più il cervello. ;) 

• 8 mesi fa

può anche essere un banale colpo d'aria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.