Riccardo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 mesi fa

Cane che si incanta per diversi minuti?

Ho un cane meticcio di 16 anni che da un mese ogni volta che fa sera per tipo mezz'ora si incanta e anche se la chiamo non reagisce. A cosa può essere dovuto?

12 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa

Negli ultimi giorni il mio Labrador accusava questi sintomi. Si incantò durante una passeggiata e non si riprese più. Cosa successe? Pensavamo anche noi alla demenza senile, ma il mio cane non aveva mai dato segni di demenza senile. Quando siamo andati in clinica ci hanno detto che era perchè arrivava poco ossigeno a causa di una grave insufficienza cardiaca. Pochi giorni dopo è morto. Se posso darti un consiglio corri sempre in clinica appena noti segni allarmanti. La diagnosi "psicologica" è l'ultima che si fa. Prima bisogna vedere se tutto funziona bene e solo degli esami te lo possono dire

• nur
    Lv 6
    7 mesi fa

probabilmente è la vecchiaia, anche i cani soffrono di demenza senile, e con il passare degli anni vista e udito diminuiscono o vengono perse, per avere delucidazioni dovresti parlarne col veterinario.

• Paolo
    Lv 7
    6 mesi fa

E' INCANTATO DAL TRAMONTO...................!!!!!!!!!!!!

• 7 mesi fa

Probabilmente sará per la vecchiaia, credo sia normale che succedano cose del genere a cani di quell'etá. Per sicurezza chiama un veterinario e fatti dire da lui. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lalli
    Lv 7
    4 mesi fa

probabilemte è dovuto all'età. Ho una cagnolona di 15 anni che si comporta allo stesso modo e il medico ha detto che è un po' di demenza senile

• Anonimo
    7 mesi fa

Ha detto giusto il  primo utente

• Anonimo
    7 mesi fa

Può anche essere che è affascinato da qualcosa che lo interessa... hai fatto caso a cosa guarda?

Potrebbe contemplare veramente qualcosa. 

Speriamo, chiedi comunque ai vet...

• 7 mesi fa

Lasciala fare aeromanzia

• 7 mesi fa

Secondo me pensano hanno anche loro emozioni come quando ci Incantiamo noi nel vuoto penso sia tranquilla la cosa :) ho 2 cani una di 5 e l'altra 3 e succede

• Lu
    Lv 7
    7 mesi fa

16  anni è molto vecchio, puo essere questo, o puo essere qualche problema alimentare o di sonno, bo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.