promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 2 mesi fa

Ciao ma come si spiega che gli italiani non sappiano parlare l'inglese anche se sono laureati?

Ho visto molte facoltà c'è sempre l'inglese come fanno a superare l'esame?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ci sono molti motivi.

Prima di tutto, l'italiano e l'inglese sono due lingue molto diverse, soprattutto per pronuncia, quindi hanno lo stesso problema nostro anche i nostri cugini spagnoli e francesi.

Secondo il sistema scolastico italiano è non superato, ma proprio antiquariato. Basta pensare che il top scolastico è il classico (che già dal nome, in fondo classico in un certo senso è un bel modo per dire vecchio), che insegna il latino (inutile), il greco antico (inutile), senza contare altre cose non proprio utili, come la filosofia e cose così, quando le cose più importanti oggi sono senza dubbio l'informatica, l'economia e l'inglese.

Poi, avere la laurea non significa mica sapere tutto.

• Mario2 mesi faSegnala

Prima che qualcuno me lo scriva nei commenti, so che al posto di antiquariato ci andava antiquato, penso sia stato il correttore (so che è la scusa più classica del mondo, ma credetemi XD)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Come si spiega il 97% degli studenti che stanno preparando la tesi per la Laurea Magistrale dichiarino di non aver mai sentito nominare Alexander Fleming e/o Thomas Edison; che confondano Giovanni Leone con Sergio Leone; che consegnino compiti scritti in cui dimostrano di non sapere quando si deve scrivere "a" e quando "ha", quando "un" deve essere apostrofato e quando no; che scrivano "lo detto" anziché "l'ho detto. Com'è possibile che questi individui siano giunti fino a tale livello di studi?

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non basta una laurea per sapere tutto.

• 1 mese fa