promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

ho preso 1 perché?

faccio il liceo linguistico, come tutti sanno ci sono le scuole chiuse per il coronavirus e quindi facciamo le lezioni online, tra cui, facciamo anche verifiche online, la prof di tedesco ci ha dato per casa un lavoro da fare al computer che poi andava inviato per email, e mi ha dato 1 non perché l'avessi fatto male, ma solo perché lei lo voleva fatto con microsoft office e io invece l'ho fatto su un file di testo normale, io ci sono rimasta malissimo quando mi ha detto questo, secondo voi me lo sono meritata questo 1?

14 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    2 mesi fa

Se quella che ti ha dato è l'unica motivazione del voto basso, credo che tu possa fare reclamo formale: il voto deve basarsi sul contenuto della verifica, non su come viene presentata. Non si può pretendere che tutti usino Microsoft Office, anche perché sono sempre più diffuse le soluzioni open-source e gratuite come LibreOffice (https://it.libreoffice.org/ ), che la scuola dovrebbe incoraggiare ad usare come previsto dal "Codice per l'Amministrazione Digitale" della Pubblica Amministrazione.

https://www.agendadigitale.eu/scuola-digitale/soft...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

il troll  è ritornato a quanto pare.....

• 2 mesi fa

PERCHE SEI UN SALAME

• 2 mesi fa

Non penso che sia assolutamente giusta questa valutazione e ne parlerei con il coordinatore di classe. Comunque se non vuoi comprarti la suite office ti consiglio di crearti un account microsoft e usare word online, oppure la stessa cosa puoi farla con il tuo account google usando i fogli di google ed esportando il file in formato doc o docx (ovvero il formato di word)

• 2 mesi faSegnala

se ci fossi stato io e l'insegnante mi avesse dato un  1 in una qualsiasi materia avrei provveduto a fare regolare denuncia penale 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Secondo me, non te lo sei meritata, Microsoft Office è un programma a pagamento che non tutti possono avere, perciò la vostra professoressa era in torto, visto che dovrebbe farvi usare programmi GRATIS, come Open Office (quello che uso io) o Libre Office.

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

NO, tu il compito l'hai fatto, semplicemente non hai avuto la possibilità di avere office, la prossima volta fallo con open office o libre office.

• Anonimo
    2 mesi fa

Brücīãlå vïvâ

• Stai scherzando???, manda subito un'email alla preside il prof/la prof deve basarsi sul contenuto della verifica non sulla presentazione, inoltre non può obbligare gli studenti a utilizzare microsoft office perchè è a pagamento, quindi è lei che si dovrebbe scaricare libre office, per poter vedere bene il lavoro degli studenti che non possiedono microsoft office

• 2 mesi fa

Ci sono alcune limitazioni all'universalità dei file di testo:

la codifica non è sempre ovvia, e quando il sistema non la riconosce o non la supporta, il file può diventare illeggibile;

i maggiori sistemi usano notazioni diverse per il carattere di a capo: macOS usa CR, UNIX usa LF, Windows usa CR/LF. Alcuni programmi, come Gedit, sono in grado di aprire correttamente i file di testo, perlomeno con le codifiche più diffuse, indipendentemente dal sistema in cui sono stati creati; in altri casi, la visualizzazione sarà imperfetta.

Normalmente si utilizzano programmi "Compatibili" con Word (Write) di MSOffice o meno,

• 2 mesi fa

Guarda a mio parere il tuo impegno ce l'hai messo e questa prof secondo me non è molto normale...al massimo se non le andava bene avrebbe potuto darti 6, perchè comunque il compito l'hai svolto. Comunque (e non sto scherzando) un compagno di classe di un mio amico, che fa il geometra, doveva fare un progetto di una casa su Autocad, che è un programma per geometri appunto, e dato che non gli funzionava quel giorno ha pensato di farlo su Minecraft! E i prof l'hanno persino elogiato per questo data la sua creatività...quindi ecco, tutto dipende dai prof che hai, e personalmente credo che dovresti spiegarle che 1 è veramente un voto ingiusto.

Ti andrebbe per favore di passare da me? Grazie mille  https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.