Fire ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 4 mesi fa

Per i miei genitori io non sono nulla!!?

Ogni singolo giorno ho un litigio con i miei genitori (entrambi insegnanti) e con mia sorella (18 anni universitaria). Mia sorella è ogni giorno sempre più "dispettosa" nei miei confronti, dicendomi ogni SINGOLO giorno di uscire dalla camera da letto per motivi suoi, chiedendolo ai nostri genitori. La loro risposta è la solita:" tu giochi sempre, lei ha bisogno di "studiare" o di fare un po di "palestra" ". Oppure in altri casi se a mia sorella non va bene un qualcosa con me lo va a dire subito e anche se ho ragione io in tantissimi casi, la ragione è sempre e solo la sua. In molti altri casi i miei genitori continuano a dire:" i miei alunni sono molto migliori rispetto a te, ma loro sono i nostri alunni e tu sei nostro figlio, come è possibile che sei così stupido?" oppure, "tua sorella è molto più brava di te, perchè non sei come lei?" ,  (anche se a scuola ho i voti che vanno dal 7 al 10) Mi verrebbe da dire un semplicissimo voi non siete i miei insegnanti di scuola e che non capirebbero. Non so più che fare, ho sempre torto in qualsiasi caso anche se do tutte le ragioni possibili in questo mondo, poi mio padre per ogni singola cosa "sbagliata" che faccio mi minaccia di picchiarmi e di rompermi le ossa mandandomi all'ospedale.AIUTO!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Scappa di casa o denunciali

• 4 mesi fa

A mio parere sono dei genitori di *****. Scusa, ma per essere buoni genitori non bisogna solo dargli sostegno economico ma anche morale. Non si fanno paragoni tra figli. Parlane fon loro e cerca di farglielo capire, con calma. Puoi benissimo chiedere aiuto a non so, anche un professore. Putroppo queste cose capitano, ma tu cerca di avere pasienza fino ai 18 anni almeno, poi potrai andartene. In vocca al lupo!

• 4 mesi fa

Sono momenti difficili per tutti, cerca di avere pazienza.

• Naly
    Lv 5
    4 mesi fa

Madonna mi dispiace un sacchissimo.. ho capito la situazione, cerca di farti scivolare le cose addosso e poi di provare a trattarli con gentilezza e comportarti bene... spesso quando una persona viene trattata male da un qualcuno e risponde trattandolo bene l'altra persona cambierà atteggiamento.. cerca di aver un buon rapporto con tua sorella e trovate delle cose che piacciono ad entrambi e parlatene. Non essere mai scortese, sii gentile e rispettoso trattali come vorresti essere trattato tu.. e ignora i commenti negativi che ti fanno, la situazione potrà cambiare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.