promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

Imparare lo spagnolo?

Un madrelingua italiano può imparare bene lo spagnolo guardando solamente serie TV/Film in spagnolo?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Io guardo youtubers spagnoli e qualcosa si impara. Devi comunque fare dei corsi per avere delle solide basi! 

Ho guardato a Valencia la tv spagnola ma è indigeribile. 

Dovresti trovare video in buon castigliano e non in pseudo latino sudamericano.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Potrebbe anche.

Avevo già citato Mario, un signore che mio padre conosceva.

Durante la guerra, combatteva sul fronte africano, è stato fatto prigioniero dagli Inglesi ed ha passato 3 anni in un campo di prigionia.

Solo sentendoli parlare, poi iniziando a dialogare con loro, ha imparato l' inglese e, dopo la guerra, è stato assunto dalla ditta di trasporti Gondrand ed era coordinatore dei trasporti in Kenia, perchè parlava un ottimo inglese.

Ci sono anche tanti tutorial su Youtube, che possono essere utili.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 2 mesi fa

Prova con una applicazione

• 2 mesi fa

Si lo spagnolo e simile all'italiano mio cugino l'ha imparato ascoltando serie tv ma non la mai studiato perché e simile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ma non trovate penoso che un vecchio come Giampiero M esprima giudizi e dia consigli su politica,economia e persino sullo sport e sul sesso.  

Lo ha fatto 56.000 (dico 56mila) volte copiando a modo suo e con infiniti svarioni da internet : se non mi credete controllate il suo profilo su YA. Un vero malato in preda all'alzheimer e alla scemenza senile che andrebbe prelevato dai servizi sociali e ricoverato d'urgenza .  

E continua  imperterrito a rispondere 20, 30, 40 volte al giorno su tutte le domande, dalla religione alla storia,alla musica,all'arte,alla matematica,convinto di fare cosa utile  alla società.E' talmente còglione che offende finanche chi lo invita a starsene sul suo seggiolone a succhiare caramelle e a non  annoiare più gli altri utenti.   

Ha 50 account,si fa le domande con un account di comodo o in Anonimo,si risponde e si attribuisce lui stesso la MR .Neanche realizza più se è giorno o notte.

• 2 mesi fa

Io ho imparato lo spagnolo in due mesi, con il corso di ASSIMIL.

Ho sempre dubitato che guardando film in una lingua la si possa imparare.

• LAURA
    Lv 7
    2 mesi fa

Se hai più di 5 anni, decisamente no.

Le serie ti possono servire DOPO, quando lo spagnolo hai già iniziato a studiarlo seriamente : grammatica, verbi regolari e irregolari, perifrasi, frasi idiomatiche etc. Lo spagnolo inganna molto, SEMBRA facile, in realtà dopo circa 6 mesi di studio qualche frasetta puoi anche essere in grado di spiccicarla, ma è dopo qualche anno che te la puoi cavare non da schifo e soprattutto capirai quando parlano tra loro.

• 2 mesi fa

No, devi anche fare conversazione con un madrelingua.

• Anonimo
    2 mesi fa

un bambino al di sotto dei 5 anni lo può fare guardando i cartoni, un adulto non lo può fare. come minimo dovrebbe cercare sul dizionario le parole che non sa. 

sicuramente non lo imparerebbe a parlare, farebbe scena muta.

• Anonimo
    2 mesi fa

🤦‍♀️.         

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.