promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Faringite e coronavirus? ?

Ciao a tutti, purtroppo è da 3 giorni che ho mal di gola, e da tre giorni ho la febbre. Prendo zerinol flu, tachipirina, bevo tè e tisane calde. Ho fatto anche degli infusi al limone, ma la febbre non accenna a diminuire e neanche il mal di gola. Non è la prima volta che ho la faringite, l'ultima volta è stato a fine gennaio, e per 6 giorni ho avuto la febbre, ho preso l'antibiotico, prescritto dal medico, per ben 6 giorni, solo l'ultimo giorno mi si è abbassata. Ora mi chiedo, siccome non esco, da prima che ci fosse il decreto, da casa. Non sono stata e non sono in contatto con persone contagiate.È possibile che venga ancora prescritto l'antibiotico? Ho paura di morire, come molte persone a casa ,a causa della febbre alta. Sapete se per caso è possibile che il medico te lo prescriva? 

Aggiornamento:

@Utente  non sto facendo drammi inutili. In caso non lo sapessi si può morire eccome di febbre alta, poiché la temperatura alta denatura gli enzimi che sono delle proteine grazie alle quali le reazioni chimiche che ci permettono di sopravvivere, velocizzandole non funzionano più ,il metabolismo rallenta e il corpo lentamente si logora fino all'arresto cardiaco. Ti prego di informarti. 

Aggiornamento 2:

Ma si può chiamare la guardia medica, non rischiando di essere presa per fare il tampone? 

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

chiama il tuo medico o senti la guardia medica

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Chiama la guardia medica , veloceeeeeeeeee , muovjtiiiiii

• 2 mesi fa

Se hai sintomi simili a l'influenza RESTA A CASA, non recarti al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiama il medico di medicina regionale, i pediatri di libera scelta, la guardia medica o i numeri regionali.

• Anonimo
    2 mesi fa

Devi chiamare il medico di base e tenere sotto controllo temperatura e respirazione, ma la cosa fondamentale é farti seguire dal medico, ovviamente non é detto che tu abbia il coronavirus, ma é sempre meglio essere prudenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Utente
    Lv 6
    2 mesi fa

Chiama il medico di base e chiediglielo, comunque nessuno è mai morto di febbre alta, non facciamo inutili drammi.

• giuse2 mesi faSegnala

veramente ogni anno di influenza sono morti dal 1 gennaio fino ad ora 150 mila persone
      per Covid ne sono morte 21000 persone quindi vedi la differenza trovo che sia piu pericolosa l'influenza

• 2 mesi fa

Cosa ti ha detto il medico di base?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.