promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 2 mesi fa

Rischio denuncia?

Salve buonasera volevo avere un consiglio da voi, anni fa chattavo con un amico sbruffone che si credeva chissà chi, allora per non sottomettermi quando chattavamo gli dicevo anche io che quando ero ragazzo facevo cose che praticamente non si dovrebbero fare (droga, bullismo, armi,essere cattivi praticamente) dicendo addirittura che dove abitavo vendevo droga nei quartieri, ovviamente ero serio a fargli credere tutto di queste cose ma non era per nulla vero, ora dopo anni che abbiamo chiuso l'amicizia che non ci siamo più visti ne sentiti dalle mie orecchie ho sentito dire che mi ha denunciato mostrando questi messaggi, rischio qualcosa? 

Lo so che sono stato un cretino dicendo tutte queste bugie me ne pento veramente, ero purtroppo immaturo .

Riceverò qualche notifica a casa?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ma figurati, per sostenere un'accusa un procuratore ha bisogno di fatti da contestualizzare, delle prove da portare in dibattimento.... se si deve basare su cialtronate sparate come al bancone del bar qualunque avvocato sarebbe in grado di abbatterle come un albero malato sotto la motosega di un boscaiolo. A meno che i "messaggi" che hai scambiato non contenevano fatti dimostrabili ed accaduti realmente, puoi dormire tranquillo. Quello che invece potrebbe accadere, a discrezione di chi ha accolto la "segnalazione", è che potresti essere tenuto sotto controllo, se capisci quello che intendo dire, diciamo che la tua reputazione nella caserma dei carabinieri comincia a vacillare leggermente. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Il millantare per impressionare l'interlocutore di essere stato un delinquente non comporta nessuna conseguenza pratica agli occhi di chi ti denunciasse, sono solo chiacchiere senza peso,  nessun magistrato si muoverebbe su dicerie senza concreti fondamenti, le forze dell'ordine non hanno tempo da perdere, è invece probabile che anche quelle voci che ti sono giunte siano a loro volta millanterie, un modo di metterti paura da parte del tuo ex amico che ti fa giungere false voci di una sua denuncia contro di te, forse in realtà non ti ha nemmeno denunciato, poiché dovrebbe capire che la sua denuncia non avrebbe seguito non potendosi fondare solo sulle sue parole.

• La ringrazio il punto e che non ci sono solo le sue voci ma anche il testo scritto da me, ovviamente nulla di vero

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

e mo so ***** tua,siete uno peggio quell'altro.

fossi in te lo andrei a cercare e gli saboterei la macchina...tanto denuncia piu,denuncia meno...

• Anonimo
    2 mesi fa

Impara a fare di meno il testa di kazzo la prossima volta 

• Ma rispondi alla domanda invece di rispondere a cavolo per guadagnare punti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.