promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie infettive · 2 mesi fa

Domanda sul coronavirus e sulla febbre. Come distinguere una febbre da coronavirus da una febbre di altra natura?

Il coronavius è una malattia infettiva quindi si prende solo se qualcuno infetto ti sta vicino. Mi chiedo io ho avuto una febbre sabato molto lieve che non ha mai superaro i 37,8°. Poi è passata da sola. È venuta sabato insieme a un dolorino al lato sinistro della gola e poi domenica mattina è passata. È tornata nel pomeriggio e poi è sparita per sempre. Io però non esco di casa dal 9 di marzo quindi per logica non può essere coronavirus ma mi ha fatto venire l'ansia da coronavirus ugualmente. 

Come si distingue una febbre da coronavirus da una normale febbre causata da altro?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Alcune cose importanti:

1. La febbre da coronavirus è molto più alta di 37. (Parte da 37 ma poi si alza)2. La febbre del coronavirus non si abbassa e non va via

3. Il non aver avuto contatti negli ultimi 14 giorni esclude che qualcuno ti abbia contagiato. Nel tuo caso i giorni sono molto di più di 14 quindi il contagio da covid19 è categoricamente escluso

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Quella da coronavirus arriva a 39gradi e non scende.

• 2 mesi fa

Una risposta precisa pò dartela solo un medico.

La paranoia non aiuta di certo ma è comprensibile.

Comunque sembrano sintomi lievi per averti beccato il virus.credo che puoi rilassarti un po.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.