promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

L’amore non basta in una relazione?

Ciao! ho 27 anni e sto con il mio ragazzo da più di 4 anni. Lui è sincero e non mi ha mai mentito.

Conosco la storia con la sua ex con cui è stato 4 anni (si era mollato qualche mese prima di conoscermi). La sua prima morosa, età adolescenziale, primo amore ma che dopo un paio di anni non amava più ma è diventata una storia abitudinaria e a convenienza.Ecco, io gli credo quando dice che per lui sono la donna della sua vita ecc..ma da sempre ha questa cosa del guardare i profili social della ex.È stato spesso oggetto di discussione perché nella cronologia quando mi faceva vedere un video o altro su fb o Instagram mi veniva fuori il suo nome e lui si è sempre giustificando dicendo che è solo così, per curiosità. Però la cosa non mi darebbe fastidio se ci capitasse una volta ogni chissà quando. Ed è così che nell’ultimo è diventata una mia fissazione. (È anche fidanzata da anni). Dopo l’ennesima volta che glielo facevo notare mesi fa, ogni tanto cancella la cronologia. Ma adesso mi chiedo, perché a distanza di 4 anni passati, e 4 anni con me, continui a cercare il suo profilo social e a guardarlo una/due volte la settimana? Mi sembra tantissimo. Lo so che io sbaglio a spiare quante volte e quando va a vederlo, controllo ogni giorno. Però lui secondo me è più in torto di me perché non è rispettoso e tanto meno bello. Io mi sento male ogni volta che vedo il suo nome. Se glielo dico si arrabbia per la sua privacy ma allo stesso tempo io cosa dovrei dire? cosa posso fare?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Potrebbe essere davvero solo curiosità però io non controllo i miei ex se non li amo più, al massimo una volta all'anno per curiosità davvero. Ma c'è un mio ex che amo ancora e si, lo controllo ogni giorno. Non so se è davvero innamorato ancora di lei, ma per stare 4 anni con te di sicuro è innamorato di te. Comunque il mio consiglio è PARLANE con lui, con calma, ma sul serio l, e se si arrabbia sti *****, dovete affrontare davvero il discorso. Forse è un'abitudine che ha, lo fa da troppo tempo e ora è un vizio, parlatene. In bocca al lupo!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Magari si tratta solo di semplice curiosità. Anche a me darebbe un po' fastidio. Io non vado a vedere il profilo dei miei ex, non li ho nemmeno tra gli amici. L'impressione che dà è che non l'ha ancora dimenticata e che se solo facesse uno schiocco di dita lui sarebbe pronto a correre fra le sue braccia, però il destino non ha voluto, e si tiene stretto quel che ha adesso, cioè te. Dovresti parlargli. Quello che sta facendo non è bello e tu hai il diritto di chiarire la situazione. Devi andare fino in fondo a questa storia altrimenti rimarrai sempre col dubbio di essere una seconda scelta. E qualora essere così allora lascialo

• Anonimo
    2 mesi fa

Fammi annusare i piedi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.