promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Palestrati, ho bisogno di un consiglio :( ?

Sono una ragazza, ho 19 anni e di costituzione sono sempre stata esile e magra, con un po' di ritenzione idrica nella zona glutei e qualche inestetismo piccolo. Ho iniziato da circa 3/4 mesi a fare allenamento di tipo anaerobico, prima in palestra con le macchine e i pesi (soprattutto per gambe/glutei) e ora a casa mi arrangio con quello che ho. Fatto sta che noto che, nonostante i glutei e le cosce in generale si stiano rassodando, sento le gambe più grosse e pesanti, probabilmente sto mettendo massa. Cosa che non mi fa molto piacere, poiché esteticamente prediligo le gambe magre e affusolate. Secondo voi è possibile rassodare le gambe e nel contempo perdere massa o no? Molti dicono che l'allenamento aerobico (cardio) è adatto a perdere peso ma non mi aiuterebbe per la ritenzione idrica e la cellulite. Cosa ne pensate?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

L'allenamento anaerobico fa mettere massa , invece per le gambe dovresti fare l aerobico, che fa bene ancge per la cellulite, tipo camminare, ....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se non ricevi risposta adeguata, connettiti sul gruppo fitness Italia di facebook!! 

Riceverai tantissime risposte da appassionati del fitness... Purtroppo qui answer sta diventando poco usato, e troppo spesso rispondono solo troll che vogliono i +2:(

Non posso risponderti direttamente alla domanda perché non ne ho la benchr minima idea non capendone molto a riguardo😅

ma spesso ho trovato aiuto io in quel quel gruppo, per questo te lo consiglio

Buona fortuna:))

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.