promotion image of download ymail app
Promoted
Androide ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Ti sei mai chiesto/a perché nessuno vuole avere a che fare con te?

Aggiornamento:

★, andrai molto lontano...

Aggiornamento 2:

Anonimo, se non ti senti chiamato in causa, non c'è bisogno che tu risponda.

32 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Me lo sono chiesto in passato, quando mi accadeva.

Sicuramente, con il senno del poi, riconosco di aver avuto atteggiamenti poco piacevoli. Però penso che sia stato anche (anzi, soprattutto) a causa delle spietate dinamiche di gruppo. Capita di essere tenuti a distanza da qualcuno che ti stima (oppure di tenere a distanza qualcuno che si stima) perché quest'ultimo è detestato da altri e, per opportunismo oppure, nella migliore delle ipotesi, per debolezza e quieto vivere, di dare retta a chi non lo sopporta e di farsi influenzare, anche se si sa che non è giusto.

• Anonimo
    2 mesi fa

Perché non sono mai stato tanto socievole né normale.

Inoltre da ragazzino ero bruttino e sia maschi che femmine mi sfottevano

Poi ci sono anche altri motivi che non sto qui a spiegare, però ti dico che nella maggior parte dei casi è colpa del "escluso" solo al 50%

• Anonimo
    2 mesi fa

ho gusti molto diversi dagli altri

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ho passato 10 anni della mia vita a farmi schifo e ad essere trattata male dalle persone, incompresa e bullizzata.

Poi ho capito che non potevo essere amata se non mi amavo io per prima.

Se pensi di essere un'idiota, sarà quello che trasmetterai e che le persone penseranno di te.

"Se lui stesso si crede uno stupido, perché io non dovrei pensarlo?"

• ...Mostra tutti i contatti
    • Franz Liszt
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

La cosa brutta è che non è la cosa più scontata del mondo. Si danno per normali comportamenti che normali non sono. Non ci si difende per questo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Credo che i motivi siano essenzialmente due :

- sanno che non mi lascio sfruttare, quindi sarebbe tempo perso...

- hanno paura delle persone autentiche...

• Anonimo
    2 mesi fa

Tutti ci accorgiamo ser qualcuno ci tiene lontani, ma spesso capita con persone che ci conoscono ben poco.

Quindi, se non mi conosci, non potrai giudicare. E' ignoranza.

Bye

• Anonimo
    2 mesi fa

Perché sono un pazzo... 

• 2 mesi fa

Me lo chiedo ogni giorno e giusto 10 minuti fa stavo piangendo per questo,forse non sono fatta per stare con gli altri.

• Miss Gahan
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

troverai :))))

• 2 mesi fa

me lo sono chiesto, e sono giunto alla conclusione che sono io a respingerli inconsciamente grazie alla mia personalità evitante

• 2 mesi fa

Perché sono asociale e quando faccio amicizia con qualcuno divento pesante, oppure succede l'esatto contrario: non mi interessa niente di nessuno e divento menefreghista.

Poi perché sono di poche parole, non sono divertente, ballo solo da ubriaca,  canto solo da ubriaca, mi diverto solo da ubriaca. Non sono una buona compagnia.

Poi perché sono insicura e questo lo trasmetto agli altri. A volte sembra che qualcuno stia dietro di me con una pistola a minacciarmi.. "non fare questo!", "Non dire questo".. e così non faccio e non dico niente. Silenzio. Già, silenzio. È anche questo il problema: il silenzio. La gente vuole parole, non silenzio. Vuole divertirsi, ridere, ballare, cantare... Cose che io non farò mai da sobria.

• Gloria2 mesi faSegnala

Anche io sono troppo silenziosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.