promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Ho problemi con la bilancia!?

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni, 1.74 m e in sti giorni come tutti gli studenti sono a casa a seguire le lezioni online, da un mese ormai. Non ero in forma prima della quarantena e non facevo molta attività fisica, ora chiuso in casa attività fisica proprio zero e mangio molti salumi che adoro come pancetta e coppa e torte della mulino bianco e altri dolci. Oggi per curiosità sono salito sulla mia vecchia bilancia da 100 kg max e la lancetta ha fatto il giro completo ed é andata oltre! Ho superato il QUINTALE! il problema é che non so esattamente quanto peso perché la bilancia non é precisa oltre il max, ma come posso fare per pesarmi ora che non posso uscire? E poi le bilance digitali fino a quanto arrivano di peso?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Io ti metterei all'ingrasso e ti farei mangiare molto di più. Scommetto che hai due belle tettone grasse ed il tuo cazzetto è ricoperto di lardo 

• Ciao! Vuoi conoscere il peso preciso per pura curiosità e basta o perché le tue intenzioni sono poi quelle di metterti in forma? 

Nel primo caso, una bilancia digitale comune arriva anche a 180kg. 

Per quanto riguarda il secondo caso, sei sicuro che non conoscere il peso preciso sia un vero problema? Da quello che hai scritto, hai già molta consapevolezza della situazione e non ti nascondi dietro a delle scuse: sai che hai raggiunto almeno una certa soglia, che non sei in forma, che al momento non fai attività fisica e che non mangi proprio benissimo. Questo potrebbe essere sufficiente a farti attivare per cambiare direzione, pur non sapendo di quanto precisamente superi i 100kg.

Perché non sfrutti la bilancia che già hai a tuo vantaggio? Usala come motivazione, ponendoti come traguardo iniziale di fare in modo che non superi più il giro. Una volta arrivato a quel punto, riavrai la bilancia più precisa che desideravi, avrai lavorato attivamente per eliminare quel peso sconosciuto, prendendo il via per poi continuare, e avrai risparmiato i soldini della bilancia digitale :D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Il problema non è sapere quanto pesi ma dimagrire. Per sapere quanto pesi dimagrisci prima. Mangia di meno e più salutare e cerca di fare attività fisica. Volere è potere e poi è per la tua salute potresti avere problemi

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.