promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 2 mesi fa

Tosse e Covid19?

Salve ragazzi sono preoccupato. Dopo aver fatto un viaggio ho giustamente deciso di fare la 40ena e invece di 14 giorni ho passato 18 giorni isolato da tutti. Negli ultimi 3/4 giorni (dopo i 14 gg di 40ena)  mi è venuta la tosse secca che dura durante tutto il giorno ma non la notte, niente febbre ne catarro ne raffreddore ne indebolimento tutto questo da 4 giorni circa. 

Ripeto, vengo da una 40ena lunga 18 giorni e non sono mai uscito se non nel giardino di casa mia 2/3 volte per prendere una boccata d’aria di non più di 5-10 minuti isolato da tutti ovviamente.

Il mio medico non mi risponde e vorrei avere un aiuto da voi. Mi devo preoccupare secondo voi? Grazie mille in anticipo.

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

dal dettagliato che hai scritto non dovresti preoccuparti per niente..

io che fumo anche la tosse giornaliera ce l'ho, ma è normale.. e poi con questo cambiamento di tempo (centro Italia) lo trovo normale, fino a mercoledì faceva un freddo cane, oggi si intravedeva la primavera.. appena svegli poi la tosse è scontata, il corpo che dorme prepara ciò ciò che devi espellere la mattina..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Masino
    Lv 6
    2 mesi fa

Puoi stare tranquillo.

• Anonimo
    2 mesi fa

Di certo non sarei stato 18gg senza mangiare quindi qualcuno avrai pur dovuto incontrare. Potrebbe essere covid, perchè di questa stagione è difficile beccarsi una tosse da mal di gola, chiama il pronto soccorso per capire se puoi fare il tampone

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

senn hai febbre direi proprio di no, almeno non per il virus. ci sono ancora tutte le altre malattie in giro però, e il medico è impossibile che non ti risponda. in allternativa telefona al pronto soccorso che una consiglio te lo danno sempre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non dovresti preoccuparti dopo così tanti giorni. Non può essere coronavirus. Il fatto che il medico non risponda ti fa capire come va l'Italia.... la persona che lo stato ha indicato non ti risponde. Fai una bella cosa... denuncialo a sto b@stardo perché il suo lavoro è rispondere al telefono in questo periodo! Non fargliela passare liscia!. Denuncialo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.