promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 2 mesi fa

Relazioni a distanza?

Qual’è il vostro pensiero sulle relazioni a distanza? 

“La distanza fa davvero molto male.”

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ho avuto 2 esperienze di storie a distanza, una durata 2 anni e una 6 mesi e ti assicuro che non è per niente facile. Già nell'ultima storia (quella durata 6 mesi), essendo anche cresciuta e avendo più responsabilità (come lavorare) sentivo davvero molta differenza dalla storia precedente. Mi pesava tantissimo aspettare il weekend per rivederlo, vedere che le altre coppie potevano condividere la quotidianità e io dovevo vivere sempre con il calendario per sapere quando avrei potuto rivederlo, attendere ore e ore di viaggio per poterlo riabbracciare. Sin dall'inizio sentivo questa pesantezza e quando dopo 6 mesi ho capito che nessuno dei 2 avrebbe mai lasciato il proprio paese ma più che altro la propria famiglia (cosa che io avevo messo in chiaro dall'inizio, lui invece no) ho preferito chiuderla. Quindi si, come hanno detto gli utenti prima di me può servire (e rafforza anche in certi casi) se è per un periodo limitato e per poi raggiungersi. Altrimenti sono davvero poche le coppie che resistono ed io ho smesso di crederci. Ora da 3 mesi sto con un ragazzo che mi abita vicino e sento davvero tanto la differenza nell'avere accanto una persona che puoi vivere anche nelle piccole cose.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ha senso solo se la distanza dura poco, se è permanente non ha senso, gli esseri umani hanno bisogno di presenza reale, non virtuale

• Gioia
    Lv 5
    2 mesi fa

Mai nella vita. Ho bisogno di dita che si toccano continuamente, abbracci, baci, sess* quando sono giù di morale. Non ce la farei ad aspettare.

• 2 mesi fa

Ci sono passato e ci vuole tanta ma tanta fiducia, pazienza e ovviamente amore. Se due persone vogliono stare insieme ce la fanno. Penso assolutamente che l'amore vero con un pò di sacrifici possa battere la distanza. ma come l'anonimo non ha senso se si sa già che quella distanza durerà tanti anni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.