promotion image of download ymail app
Promoted
Mario ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 2 mesi fa

Chi è il più grande regista di sempre? E perché proprio Christopher Nolan?

Aggiornamento:

Vedo che in molti hanno risposto male, la mia era una domanda un po? troll per scherzare, so che ci sono moltissimi registi che hanno fatto la storia, e che quindi sceglierne uno è impossibile

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Boh di grandi registi da Melies in poi (sempre che lo vogliamo definire regista) ce ne sono stati diversi, faccio fatica comunque a trovarne uno che abbia avuto una carriera nel suo complesso migliore di quella che ha avuto Kubrick, ha cambiato genere, ha cambiato proprio modo di fare cinema (tra Spartacus e Arancia Meccanica non cambia solo il genere cambia il cinema) e ha sempre ottenuto risultati tra l'ottimo e il superbo.

Credo che sia abbastanza imbattibile sulla composizione dell'immagine e tra l'altro ha tirato fuori dei capolavori senza ricorrere a grandi attoroni affermati, solo in Spartacus e Shining ha usato attori affermati e solo in Shining attori affermati e di una bravura immensa. Quindi vuol dire che lo sa dirigere bene.

Per dire Apocalypse Now è il filmone che è per merito di Coppola al 50% il resto del merito va a Storaro che che fatto la fotografia e trasformato in leggenda la performance di Brando a cui fregava solo di fare passare le due settimane per cui aveva firmato cercando di non girare manco na scena. Kubrick il merito dei suoi film ce lo ha al 95% in ogni pellicola. Forse Hitchcock si potrebbe metterlo a confronto, ma non ha mai cambiato genere e non ha mantenuto il livello sempre eccelso di Kubrick. 

• Mandrake
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

Parole sagge

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Perché proprio Nolan? boh, perché forse questa è una dimensione in cui Kubrick o anche Godard non sono mai esistiti.

• 2 mesi fa

Alfred Hitchcock                             

• Anonimo
    2 giorni fa

Nolan è un regista fantastico, forse il migliore attuale(io preferisco Tarantino) ma non ha mai fatto capolavori assoluti, ha fatto sempre grandissimi film, ma non sono film che riguardi all'infinito come 2001:Odissea nello Spazio, Il Padrino, I soliti ignoti, C'era una volta in America, Psyco, Quarto potere, Arancia Meccanica, Ladri di biciclette, Roma città aperta, Pulp Fiction,Toro scatenato, Per un pugno di dollari, i capolavori assoluti sono quelli che hanno introdotto nuove tecniche, Memento, The prestige, Inception sono grandissimi film ma non sono al livello dei sopracitati(secondo me).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Steven Spielberg

• BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

In 130 anni di cinema ce ne sono almeno 100 che meritano di stare sul podio.

• ZZ
    Lv 7
    2 mesi fa

Il regista più grande di sempre é stato Federico Fellini

• 2 mesi fa

wow... hai beccato proprio uno dei miei registi preferiti...

guarda.. io adoro nolan, ma ad esempio anche tarantino è un mostro sacro, cioè tarantino ad ora è uno di quei registi che per quanto mi riguarda non ha fatto mai cilecca... cioè non esiste per me film di tarantino che non mi faccia dire "che capolavoro" alla fine della visione. quindi non può che essere uno dei miei registi preferiti. 

poi vabbè.. il mio amore segreto è per shyamalan.. lì veramente mi inchino. ho visto quasi tutta la sua  filmografia, mi manca giusto forse l'ultimo dominatore dell'aria e lady in the water, ma per il resto posso dire di aver visto praticamente tutto, e posso  dire che la mano e la mente di shyamalan sono incredibili. 

poi vabbè.. parlando oggettivamente.. nella media il regista migliore di sempre è kubrick, ma ci sono anche fellini, leone, hitchcock, spielberg, scorsese, welles....

• ...Mostra tutti i contatti
    • Mandrake
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

.. che gli vuoi dire? il sesto senso, the visit, e venne il giorno, la trilogia unbreakable split glass, signs.... che cosa gli vuoi di a sto regista?? genio, punto

• 2 mesi fa

Nolan non è nemmeno tra i primi 100, vabbè lasciamo perdere; mi sono anche rotto di citare Kubrick per l'ennesima volta quindi stavolta non scelgo Kubrick, scelgo Sergio Leone, che è anche il miglior regista italiano di tutti i tempi insieme a Fellini

• Mario2 mesi faSegnala

Ahahah non è neanche tra i primi 100, e poi mi citi quellp che faceva i remake dei film giapponesi, che però perdevano ogni senso, visto che tutte le tematiche del film non hanno niente a che fare con dei contadini pistoleri, ma sono proprie dei samurai...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.