Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 4 mesi fa

Ho 18 anni e sono già padre e ne vado fiero ?

Ho una figlia di 1 anni, vado ancora a scuola però sono felice ad avere una figlia anche la mia ragazza va ancora a scuola

Io vivo ancora con i miei e anche mia figlia vive con me quanto è bello vederla giocare felice. Non me ne sono pentito quando lho messa incinta. I miei amici dicono che è troppo presto ma secondo me no 

Aggiornamento:

La mia ragazza ha 21 anni 

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Ognuno ha il diritto di gestirsi la propria vita come gli pare e piace, fintanto che non danneggia né sé stesso, né gli altri. 

Detto questo, a 18 anni si è maggiorenni ,certo, ma tecnicamente si diventa adulti solo a 20...a 18 anni frequenti ancora la scuola superiore e vivi ancora con i genitori. 

È vero che se i tuoi genitori sono abbastanza disponibili da darti una mano sei 'fortunato', però è anche vero che non è giusto, scusami, che le responsabilità economiche se le accollino tutte loro. 

E sai,le responsabilità economiche non sono indifferenti.  Guardiamo in faccia la realtà: mantenere un figlio costa.

Pensi di mantenerlo con l'aria?

Innanzitutto per mangiare, ma poi anche per tutte le varie spese a seguire: , visite pediatriche, abbigliamento, pannolini...

Non è che si viva di mazzi di fiori e chiari di luna.

Dì la verità: quando tu lo hai comunicato ai tuoi genitori , loro si sono messi a saltare di gioia per la casa? Non credo...

Per quanto riguarda la tua ragazza...a 21 anni si ha già un altro modo di pensare, si è sicuramente più maturi che a 18.

Se a 21 anni lavori già (ma un lavoro serio però, non un lavoro precario come il cameriere o il barista) allora non vedo perché no. 

Ma a 18 anni...devi diplomarti, poi non puoi più uscire la sera e fare tardi coi tuoi amici, improvvisare gite fuori porta,come in 4a o 5a liceo si è soliti fare.

Oltretutto, l'anno della maturità è oserei dire il più bello.

Detto questo, la tua vita è tua...Certo però che nel 2020 si dovrebbe sapere come funzionano certe cose: come evitare gravidanze. 

• 4 mesi fa

e beh, tanto tutte le spese se le accollano i vostri genitori e voi potete giocare con il bambolotto senza pensieri.

ma ci sei o stai trollando?

• 4 mesi fa

Bah a me hanno insegnato che hanno inventato i DUREX, poi fai te

• 4 mesi fa

Facile parlare quando mamma e papà comprano tutto per il bambino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

A 18 anni non mi sembra una cosa bella.. State attenti quando lo fate.

• 4 mesi fa

Sono scelte di  vita  . Di sicuro sei più avanti rispetto a molti che a 30 non sono neanche fidanzati però sicuramente ti sei un po rovinato la giovinezza. Il periodo in cui puoi divertirti di più, formati come persona , studiare all ' uni tutto questo non lo potrai più fare perché hai le tue responsabilità da padre ora. 

• 4 mesi fa

Molto precoce sei stato devo dire.

• Gioia
    Lv 5
    4 mesi fa

Sono contenta per te, non sarà stato facile maturare prima del solito e dedicarsi ad una cosa così preziosa come un figlio. Però, sai, è sempre meglio aspettare, crescere in campo lavorativo, aspettare che una persona diventi completamente autonoma (casa, macchina, lavoro). Sei fortunato perché hai i tuoi genitori che ti stanno dietro e che magari possono aiutarti, ma immagina se avessi dovuto fare tutto da solo perché i tuoi ti avrebbero voltato le spalle o non avrebbero potuto aiutarti: non avresti neppure potuto diplomarti e di conseguenza, avresti dovuto accontentarti di un lavoro qualsiasi pur di far mangiare tua figlia. A certe cose bisogna pensarci, fare l’amore è sicuramente un piacere paradisiaco, ma bisogna essere prudenti e responsabili. 

• 4 mesi fa

Se i vostri genitori sono d'accordo a crescerla perché no, se ti senti pronto va bene

• Fil
    Lv 7
    4 mesi fa

Beh, diciamo che è presto però ma ...  chi se ne frega.

Goditi la tua piccola e gioca con lei, tra bambini ci si intende  :-))

Auguri, baci-baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.