promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 2 mesi fa

Mi sento debole. Può essere corinavirus anche se non esco dal 9 marzo?

Dal 9 marzo non esco di casa. Sabato sera ho avuto un leggero mal di gola al lato sinistro e una piccola febbre che però non è mai salita oltre i 37. È rimasta sempre nei 37 si è alzata un po ma senza raggiungere i 38 poi è sparita da sola. Domenica mattina non la tenevo più. È tornata un po domenica pomeriggio ma poi è andara a 36.8 senza prendere assolutamente nulla per abbassarla.

Ieri non ho avuto niente il termometro dava addirittura 35.4.

Oggi però mi sento molto debole. Non ho alcun sintomo eccetto la debolezza (non affanno) e ogni tanto mi schiarischio la gola facenso gr gr.

Lo so che potrei sembrare un fissato... ma ho paura del coronavirus anche se non essendo uscito dal 9 marzo ho superato di molto la durata di 14 giorni. Questa debolezza mi impaurisce anche se non ho ne febbre ne tosse ne dispnea praticamente niente eccetto questa stanchezza. Non ho l'affanno ma solo mi sento debole. Mia zia al telefono dice che è normale avere debolezza dopo la febbre. 

Sono terrorizzato dal coronavirus. Secondo voi può essere anche se non esco e non ho contatti dal 9 marzo? Perché mi sento debole? Potrei prendere qualcosa per la debolezza o basta il riposo?

Aggiornamento:

Mi scuso se sembro così fissato e poco ragionevole ma sono veramente terrorizzato. Ho scritto in questa sezione sperando di ricevere qualche parere. Nonostante io non esca dal 9 marzo continuo a temere questo virus maledetto

Aggiornamento 2:

La debolezza sembra sparita ora. Non riesco proprio a capire. Ma che succede?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Non hai il coronavirus. Si dice 14 giorni di incubazione, ma solitamente i sintomi compaiono anche dopo 4/5 giorni. I sintomi tuoi non sono da coronavirus e il fatto di non uscire da così tanto tempo lo esclude a priori (a meno che tu non abbia contatti con una persona che esce di continuo)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

se ogni tanto hai necessità di schiarirti la gola vuol dire che l'infiammazione che hai avuto non è completamente sparita. la debolezza è causata da quello non da un coronavirus

• Naly
    Lv 4
    2 mesi fa

Ci credo tu sia preoccupato ci stanno tartassando da ogni dove... stai tranquillo non hai il virus! Bisogna rimanere tranquilli e dedicarci ad altro non essere molto fissati

• 3 sett fa

FATTI VISITARE DAL TUO MEDICO DI BASE!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Potrebbe essere qualcosa di molto peggio del corona virus.

I sintomi ci sono tutti, una malattia  che colpisce  in modo indiscriminato e conduce ad una non vita.

Potrebbe trattarsi di imborghesimento!

Nel giro di pochi anni ti spunteranno le pantofole felpate, il pigiama celeste, gli occhiali con la montatura di plastica, passerai le serate a leggere le gli scritti di Churchill, ascoltare Wagner, in poltrona con la coperta a quadri sulle gambe.

Dai prossimi giorni voglio vederti mangiare frutta e verdure, ridurre dolciumi, carne, eliminare bevande gassate, ovviamente divieto assoluto di toccare alcool e droghe di qualsiasi tipo, psicofarmaci compresi.

Un' ora di ginnastica ogni giorno, per i prossimi 400 anni.

Ragazzi...   speriamo di riuscire a salvarlo!

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.