promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 2 mesi fa

Perchè nonostante il coronavirus e il decreto c'è tanta gente in giro?

Sento notizie in tv di gente fermata in giro senza un valido motivo. Spesso dalla mia finestra vedo molta gente a spasso. Vedo coppiette mano nella mano senza mascherina come se il virus non ci fosse. E poi spesso vedo immigrati a gruppi di 3 a volte anche 2 che vanno in giro anche questi senza mascherina e spesso rovistano nei cassonetti che stanno sotto casa mia.

Perchè ce gente così irresponsabile? Perché non tutti collaborano a sconfiggere il virus?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

perche non sono patriottici non hanno a cuore la nazione. gli stranieri poi sempre a zonzo stanno.... sotto casa mia c'è uno spiazzale che è diventato un cacatoio per africani!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Siamo stati un popolo di servi per secoli e abbiamo imparato a svicolare tra mille costrizioni. Con furbizia e incoscienza. Siamo ancora un popolo immaturo e infantile.

Troppi ragionano che, in fin dei conti, se nessuno ti starnutisce o ti tossisce addosso non c'è pericolo di infezione. Siamo anche ignoranti.

• Anonimo
    2 mesi fa

Penso che la colpa sia dei media. All'inzio dicevano sempre che i deceduti erano "anziani con patologie pregresse". Questo ritornello ripetutto in modo ossessivo ogni giorno ha fatto sì che molti hanno preso il COVID-19 alla leggera. Questa convinzione che il virus non sia pericoloso circola ancora e la gente viola le misure del decreto. Non hanno cambiato idea nemmeno quando in tv hanno fatto vedere i camion dell'esercito pieno di bare! Il giovane dice "a me non mi uccide" però non sa che con i suoi spostamenti contribuisce alla diffusione del virus quindi più morti tra le persone più fragili. Chi se ne va a spasso mette a rischio i più fragili e va DENUNCIATO.

A questo poi si aggiungono gli stranieri che se ne vanno sempre in giro, sotto casa mia vicino ai cassonetti vedi spesso ma non tutti i giorni zingari che vengono a fare spesa nella spazzatura. Dubito abbiano l'autocertificazione. Questi andrebbero DENUNCIATI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.