promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 2 mesi fa

Dubbi sul copyright e siti web?

Ho bisogno che qualcuno mi spieghi bene cosa sia il copyright, o meglio, come posso capire i suoi limiti. Facciamo un esempio pratico: io sono un ragazzo che vuole aprire un sito web (provvisto di community etc)  nel quale poter riportare notizie di videogiochi. Nel caso in cui volessi allegare foto di videogiochi, copertine, console e via dicendo ... Posso farlo? Posso limitarmi a precisare il fatto che tutte le foto e i prodotti sopracitati appartengono a una casa specifica ? (Es. Immagine XBOX ONE , appartiene a MICROSOFT) oppure devo dare conto al sito da cui ho scaricato l'immagine di un prodotto Microsoft ? O semplicemente non faccio proprio nulla? Grazie mille a chi mi risponde, sono molto confuso in merito,  non conosco affatto il collegamento tra copyrights e mondo videoludico.

1 risposta

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Nell'esempio che hai fatto, l'immagine XBOX ONE non appartiene a Microsoft, ma appartiene a chi ha fatto la foto o l'elaborazione grafica. Se tu la utilizzi senza il suo consenso, potresti infrangere i diritti che l'autore ha su quell'opera.

Se invece la foto l'hai scattata/elaborata tu puoi farne quello che vuoi.

Alcuni siti pagano delle licenze per utilizzare foto professionali → https://it.depositphotos.com/category/computers-el...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.