promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 2 mesi fa

Portabilità del numero come funziona?

Allora stamani avevo chiamato il negozio wind dove ho acquistato il cell che ho acquistato col il vincolo fino a marzo 2021, ho chiesto loro per la portabilità perchè voglio portare un numero vodafone che appunto ho già in casa.. sul mio wind, così che il mio numero wind si disattiva e attivano quello vodafone senza ovviamente modificare la mia promozione o nient'altro, solo il numero. La ragazza all'inizio mi ha detto che non si può fare la portabilità di una sim attiva. Poi chiamo un altro centro WINDTRE, gentilissimi a differenza di quella di prima, e mi dicono che si può fare ovviamente tutto ciò, solo che quella mi diceva di no solo perchè con sta procedura non ci guadagnano nulla. Quindi, ovviamente vista la situazione volevo solo delle informazioni per capire meglio. 

1) Come funziona tutto ciò? le procedure? 

2) una volta che il numero voda lo trasferiscono nel mio wind, cosa succede? cioè il credito e tutto il resto rimane uguale o è quello del numero nuovo? e la rubrica?

3) so che tipo ci vuole 3 o 2 giorni lavorativi ma nel frattempo ho un numero provvisorio o devo aspettare quei 3 giorni stando senza numero?

Mille grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

La procedura è chiedere la portabilità e basta poi

Il credito residuo del vecchio gestore si va a sommare a quello che hai col nuovo gestore

La rubrica sono ***** tuoi quella Sè l’hai salvata sulla sim anziché sul telefono la devi salvare tu con un backup tipo google drive e poi reimportarla sulla sim ( trovi mille tutorial su come fare) 

Per la portabilità si in genere servono 2/3 gg lavorativi dal momento in cui hai la nuova sim attiva

In quei 2/3 gg funzionano entrambe le sim chiaramemte ognuna con suo numero e gestore e il giorno in cui vi è il passaggio completo quella vecchia smette di funzionare.

Non resti senza linea nemmemo per 1 secondo al limite ti ritrovi a fare chiamate con quello nuovo con un numero nuovo perché il passaggio della portabilità ancora non è stato fatto, ma una volta fatto il numero della nuova sim viene eliminato

• ...Mostra tutti i contatti
    • Sara1 mese faSegnala

Ciao, non so se ti interessa però ho sentito parlare bene di questo sito, ti permette di vincere BITCOIN gratis ogni ora!

Non si perde niente dato che non richiede soldi veri per giocare, tanto vale entrare e fare qualche soldino extra :)

https://bit.ly/3ekmaIT

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

................... 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.