promotion image of download ymail app
Promoted
giada ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 2 mesi fa

beatles a tredici anni?

ciao, può sembrare strano ma è da quando che ho dieci anni che adoro i beatles, e non sono una di quelle che compra solo le magliette, io so tutte le loro canzoni e so i nomi, le vicende e so tutto su di loro. Solo che dagli adulti vengo svalutata e spesso la gente non mi crede, e dai miei coetanei presa in giro e guardata male, fortunatamente non da tutti, ma vengo esclusa dal novanta percento dei miei coetanei, anche perchè per mia scleta non ho un telefono (ora sto  scrivendo dal pc), non sono social e sono diversa da tutti. non soffro per l'esclusione (ho i mei sei amici sinceri e quelli mi bastano) , ma cosa gli posso rispondere per farli smettere di ridacchiare di me continuamente?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

E' raro ma non c'è niente di strano, anzi, le cose belle sono per pochi. Anch'io sono cresciuto coi Beatles, fin da bambino li adoravo ed ero anche abbastanza fissato con tutto ciò che li riguardava. Poi ho scoperto molte altre nuove cose che mi hanno appassionato ma tutt'ora li ascolto molto volentieri e con una certa nostalgia quando lo faccio.

E capisco anche la sensazione di sentirti esclusa ed incompresa ma sappi che ci sono molte persone che hanno passioni e interessi come i tuoi, anche se nella tua bolla potrebbe sembrare il contrario, devi solo trovarle.

So che non è facile ma puoi farcela, l'importante, credimi perché lo so sulla mia pelle,  è non chiudersi in se stessi scappando sempre da tutto il resto, perché più ti isoli e più ti autoescluderai da tutto. Non cambiare per gli altri, non rinunciare alla tua unicità, ma fai in modo che gli altri ti apprezzino per ciò che sei, poi se loro non sanno apprezzare la band più influente della storia della musica popolare sarà un limite loro, non tuo. (:

• 2 mesi fa

Il telefono è indispensabile per tutti, non serve mica per i social.

Comunque, puoi benissimo stare con gli altri anche se ascolti i Beatles

• giada2 mesi faSegnala

a quanto mi fanno sembbrare no, comuque per le emergenze ho un piccolo nokia vecchissimo, diciamo che non ho uno smartphone

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • l'uomo è un animale sociale, non puoi distaccarti dalla società perché non c'è nulla fuori da essa. per quanto riguarda i gusti, sono quelli e non ci si può fare niente, sarebbe meglio ascoltare qualcosa di nuovo, di attuale, ma se non sei obbligata. per quanto riguarda il telefono è un'altra questione, non puoi vivere senza, è fondamentale per la vita di tutti i giorni, principalmente per chiamare in caso di emergenza e tenerti informata su quello che succede nel mondo e nel tuo piccolo, soprattutto per quanto riguarda l'istruzione e in futuro anche in ambito lavorativo sarà importantissimo. per i social, chissene frega. ignora chi ti critica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.