promotion image of download ymail app
Promoted
Photos ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 2 mesi fa

ho esaurito le cose da fare?

sono una persona con pochi stimoli e questo periodo è molto duro per me.. comunque per ora in casa ho fatto le seguenti attività:

- 2 puzzle da mille

- colorato album mandala

- fatto foto imparando a memoria il giardino e le sue piante

- guardato serie tv la sera

- provato a cucire ma non fa per me

-letto libri

- in questi giorni volevo provare a dipingere

però sinceramente non ce la faccio più.. il giardinetto aiuta , ma non dovendo pi

studiare mi sento una nullitàù

volevo provare a fare qualche corso di lingua o esercizi vari ma da sola non sono costante..

ps: cucinare ci ho provato in passato, non fa per me come passatempo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Beh se ti può consolare siamo un po’ tutti messi così in questo momento, Però potresti provare a scrivere un libro come ad esempio una storia inventata da te, oppure delle poesie. Oppure fare ciò che sta facendo in questo momento stare un po’ su Yahoo e risponde a qualcuno, Così da far passare il tempo sia te che aiutare loro. Spero di averti un pochino aiutato.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

fai la pasta di.mais ti diverti o fimo

• 2 mesi fa

Il mio Maestro era indiano, anche se la sua famiglia si era trasferita in Guthan quando lui aveva 2 anni ed aveva  sempre vissuto lì, ad eccezione degli anni a Londra, per gli studi universitari.

Diceva: "Voi Europei sapete andare nello spazio, trivellare il suolo, costruire piattaforme in mare...  tantissime cose che noi indiani non siamo riusciti a fare.Eppure, voi non riuscite a fare la cosa più naturale e normale del mondo, che qualsiasi animale sa fare: restare senza fare nulla.

Se io dico ad un ragazzo indiano: siediti a terra, lui puòrestare lì tutto il giorno.

Se dico adun ragazzo di europeo di sedersi su una sedia, in una stanza vuota, dopo un' ora lui si sente impazzire, il suodisagio cresce.

Avete l' assoluta necessità di fare qualcosa, come se la sola compagnia di voi stessi vi mettesse in imbarazzo.

siete così poco abituati a guardarvi dentro, ameditare, a prendervi cura del vostro spirito, che vi sembra che tutto questo sia meno importantedi guardare la TV o giocare a carte".

Un Apache poteva salire su un costone roccioso e restarci per giorni, anche perchè i pellerossa non soffrono di vertigini.

Un Tuareg può trascorrere giorni nel deserto, solo in mezzo al nulla.

Stessa cosa un pastore mongolo nella steppa.

Voiavete 18 - 20 anni e non fate che frignare per un mesetto o forse due con limitate possibilità di uscire da casa vostra, non da una cella.

Ragazzi, guardatevi allo specchio.Ma dove volete andare? 

Non siete nemmeno in grado di fare le cose che fa un cane, un gerbillo o un pappagallo.

Siete fumo, nulla; basta soffiare e sparite.

Io vorrei vedere giovani ben addestrati, duri come l'acciaio,indistruttibili, in grado di sopportare qualsiasi cosa...

vedo piagnoni che frignano... solo quello.

Di quale futuro possiamo parlare, se voi non valete un kazzo?

Non dovete offendervi, ma aprire gli occhi.

Non è colpa vostra, perchè siete figli di gente con le palle di gommapiuma, nessuno vi ha mai insegnato cose fondamentali, perchè hanno preferito sprecare la vostra giovinezza parlandovi di kazzate.

Basta un minimo problemuccio... non si può uscire e andate in crisi.

Per 3 ore al giorno,ti siedi e mediti, non fai nulla!

La meditazioneè non azione.

Chi dice: "Adesso faccio meditazione", non sa che cos'è la meditazione, che è non azione.

Chi dice:"Io medito" non sa che cosa sia la meditazione, che è annullamento del' io.

Come faccio a meditare? Mi siedo e mi abbandono.Chi dice: "Non devi pensare a niente" non ha capito niente, perchè sforzarsidi non pensare è  azione,mentre la meditazione è non azione, quindi accade, non posso decidere io di farla accadere.

Signori, vogliamo iniziare a metterci tutti in riga o andiamo tutti insieme alla deriva?

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 2 mesi fa

Dipende quello che hai a casa e ciò che ti piace. Io adesso sto per mettermi leggere un capitolo di un'enciclopedia scientifica. Se a te piace, puoi provare. 

Altrimenti puoi scrivere racconti, ascoltare e "studiare" canzoni di qualche tuo cantante preferito, ascoltare podcast, audiolibri, farti una tisana, guardare un documentario, ascoltare un asmr (questo meglio di sera,rilassa tantissimo), scrivi un diario, fare un po' di allenamento,ballare...

Usa la creatività, ci sono tantissime cose da fare 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.