promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

Ieri ho chiesto se si può fare la torta Foresta Nera senza mascarpone. Purtroppo mi è stata eliminata?

Il motivo? Perché un/una tale Utente di nome e, mi ha fatto eliminare la domanda. Perché secondo lui o lei la risposta dell' Utente Anya non andava bene. Perché Anya nella sua risposta oltre che rispondere con le sue parole, ha anche messo un Link di una pagina esterna, riguardante la mia domanda. Secondo questo Utente e ciò viola le linee guida. Però io in tanti risposte che leggo in varii sezioni vedo che quasi tutti ce li mettono. Quindi viene accettato da tutti. Perché questo Utente e ( Si fa chiamare con la sola vocale e minuscola), si è fissato con la mia domanda? Mi sa che la quarantena gli/le sta facendo molto male. Comunque ritornando a noi mi potete dare tale ricetta di torta senza mascarpone. O un' altra tipo di torta sempre senza mascarpone. 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

La torta Foresta Nera non prevede mascarpone, ma solo panna tra un disco di pan di Spagna al cacao e l'altro.

Questa è la ricetta (per 8 persone):

- Ingredienti: ciliegie 400 gr, zucchero bianco 175 gr, farina 00 100 gr, zucchero a velo 50 gr, cacao amaro 50 gr, 4 uova, panna montata 500 ml, liquore Kirsch 20 ml

- Preparazione: setacciate accuratamente la farina e il cacao in una ciotola capiente; in una seconda ciotola sbattete le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso; incorporate poco a poco il cacao e la farina setacciati, quindi versate il composto ottenuto in uno stampo da 22 cm precedentemente imburrato e infarinato e cuocete in forno a 180°C per circa 30 minuti; nel frattempo, versate in un pentolino le ciliegie con mezzo bicchiere d'acqua e lo zucchero a velo, fate cuocere a fuoco basso per circa quindici minuti e lasciate raffreddare in una ciotola; sformate il pan di Spagna raffreddato e tagliatelo a metà in senso orizzontale bagnandolo con il liquore Kirsh usando un pennello; farcite il pan di Spagna con le ciliegie e la panna montata, ricoprite con panna montata e decorate con le ciliegie avanzate e scaglie di cioccolato fondente..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.