promotion image of download ymail app
Promoted

Allenare i calci alti secondo me può dare una marcia in più nella sopravvivenza in strada....luoghi comuni rovinano e limitano l'atleta!?

ciao a tutti.....spesso sento dire o leggo "per strada i calci alti sono inutili e di impiccio".....ora,mi chiedo....ma le persone che dicono questo li sanno portare i calci alti? hanno mai realmente testato la loro efficacia? beh signori....la mia modesta risposta è NO!

io per esempio ho perso molto di flessibilità....per troppo tempo mi son solo concentrato sui calci bassi....low kick,groin kick ecc ecc.......mi mangio letteralmente le mani di non aver continuato con il pensiero di allenare i calci alti.....oggi avrei di sicuro una carta in più nel mio mazzo!

voi di che idea siete?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Si è vero, anche su yt si vedono tanti video in cui uno tira all improvviso un calcio in testa e quello non se l’aspettavo...e va ko!

Bisogna distinguere un po’ però il contesto..in un litigio e situazione chiara che si sta fomentando, possono essere appunto molto utili e risolutivi in quanto lo tieni a distanza e soprattutto non se lo aspettano appunto... In questo caso chi è molto abile nel calci può fare una grande differenza.

Invece, nel caso di aggressione improvvisa che non sono riuscito a prevenire con la gestione ambientale, qui ho meno applicabilità in effetti... perché L’aggressore mi è ADDOSSO all improvviso ed è come ben sai la situazione più insidiosa. In questo caso conta molto di più nell immediato avere capacità e reazioni fulminee e brutali a corta distanza. Che non vuol dire se uno è abile non tirare anche a corto un circolare alla tempia... però quanto meno inizialmente la priorità è quasi sempre altro...non calci, o al massimo bassi appunto, nella reazione iniziale di sopravvivenza.

Anch io ho perso abbastanza... più che altro laterale alto e circolare. Invece mantengo bene il frontale che mi viene proprio da sempre molto buono sotto al mento, fino a un paio di metri..

• ...Mostra tutti i contatti
    • Foresta
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

Che non è proprio la classica finta dove finto appunto in quella zona finché arriva il colpo altrove perché ho aperto il varco.
      Inizio traiettoria e telefonata, ma senza esagerare..., e ad un certo punto devio all improvviso su altro obiettivo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

io che pratico karate da 8 anni ti consiglio di dare un doppio calcio girando su te stesso di 360 gradi e in questo modo il tuo avversario andra k.o

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.