promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 2 mesi fa

secondo voi va bene questa foto, come manifesto sul femminismo?

o è un po eccessiva? mi consigliate qualcosa? mi servirebbe per scrivere una relazione per un corso nella mia facoltà.

Attachment image

25 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Spererei che la tua domanda sia una battuta..  in caso non lo fosse, ti dico che questa non potrà mai essere l'immagine adatta per la tua relazione. Indica il dominio delle donne sugli uomini, che oltre ad essere utopico è estremamente ingiusto così come è ingiusto quello degli uomini sulle donne. Se parliamo di uguaglianza il femminismo è ben accetto da chiunque abbia un intelligenza , ma quando si parla di femminismo opportunista o addirittura di dominio da parte di un genere come è CHIARAMENTE presentato in foto, stiamo percorrendo una strada del tutto errata. L'immagine disonora il reale femminismo

• 2 mesi fa

Direi proprio che non è adatta perchè non rappresenta gli ideali e la filosofia del femminismo.

L'immagine che userei è quella che veniva usata come provocazione nelle manifestazioni degli anni '70, ciò le donne che si liberavano del reggiseno, come simbolo di una costrizione a una condizione di inferiorità. 

Vi è secondo me il simbolismo adatto ad un'immagine rappresentativa ed appartiene alla storia del movimento.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

È totalmente sbagliata. Il femminismo non ha mai mirato alla superiorità femminile sugli uomini, ma ha sempre chiesto pari dignità, pari diritti e pari opportunità. Non solo per le donne ma per qualunque minoranza. Quindi non c'è nulla di più sbagliato.

• 2 mesi fa

No è chiaramente un offesa di superiorità da parte del mondo femminile...rispetto e onore x tutti per favore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Secondo me non va bene, potrebbe sembrare anche un po' perversa. Io opterei per una foto con uno sguardo di una donna che non ha paura.

• Anonimo
    2 mesi fa

troppo eccessiva

• 2 sett fa

Ti consiglio questa foto:

Attachment image
  • 3 sett fa

No, è come dire che le donne sono superiori...

• 3 sett fa

Questo più che femminismo è femminismo estremista misandrico.

• Anonimo
    2 mesi fa

seconda me non va affatto bene pk ne uomini ne donne devono prevalere gli uni sugli altri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.