promotion image of download ymail app
Promoted

Situazione attuale ?

Vista e data l'attuale situazione, il clima e l'ambiente sono rigorosamente cambiati. Cosa pensate voi riguardo l' ambiente e il virus?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

io credo che la natura ancora una volta ci ha sorpeso: si sono visti animali spingersi dove prima c'erano centri abitati brullicanti di persone e ora che le persone hanno più tempo per restare in casa e riflettere e guardare fuori dalla finestra vedere questi spettacoli che quotidfianamente abbiamo ma che non appreziamo nella frenetica vita di tutti giorni (che ovviamente ci manca) ci aiuta però adf affrontare questa situazione.

Questa situazione che ha stoppato molte zone produttiv del pianeta ha portato ad una riduzione della CO2 immessa in atmosfera, ma credo che uesto dato sia irrilevante in quanto è una situazione temporanea e SOPPRATTUTTO il prezzo che l'umanità sta pagando è altissimo.

Io credo che questa emergenza ci farà capire che il modello di sviluppo economico è COMPLETAMENTE INADATTO in quanto non tiene conto della situazione dell'uomo, non è possibile che i lavoratori non vengano pagati e alcuni degli stati più poveri non si possono permettere le spese mediche per garantire la vita ai loro cittadini.

Questo modello di sviluppo oltre a mostrare le sue debolezze in questi momenti da sempre si è dimostrato inadatto in quanto si basa sul principio che le risorse della terra siano illimitate ma non è così!, inoltre non tiene conto che il benessere non può appartenere a una ristretta classe ma è di tutti!

Infine credo che un grande passo sia stato fatto dall'europa che ha stanziato 100 miliardi per convertire l'europa in un continente sostenibile perchè io credo che l'emergenza climatica sia un enorme problema, e partendo da questo poi si possono andare a risolvere numerose problematiche sia umane che scientifiche.

Per finire ti consiglio di dare una occhiata al seguenta link:https://ec.europa.eu/info/strategy/priorities-2019...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.