promotion image of download ymail app
Promoted

Perché non posso più fare screenshot normali?

Ciao a tutti, ho un Samsung Galaxy A70, e ho aggiornato da 2 giorni ad Android 10. Quando faccio gli screenshot (tasto laterale + tasto volume giù), fa gli screenshot, ma mi abbasso anche il volume a 0, e rimane il pop-up del volume a 0 per qualche secondo, non permettendomi di fare altri screen "puliti", e a volte si bugga e mi continua ad apparire il pop up del volume. Ho cercato su internet se fosse cambiato il modo di fare screenshot, e ho letto che bisognerebbe tenere premuto il tasto laterale, per fare spuntare l'opzione di acquisizione della schermata (screenshot), solo che a me non appare. Come faccio?

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 6
    2 mesi fa

Ciao io ho il tuo stesso  telefono 🙂 in teoria devi tenere premuti in contemporanea il tasto del volume verso il basso e il pulsante di accensione del telefono che sta sotto quelli del volume.

Forse non li premi bene bene in contemporanea, perché succede anche a me quando lo faccio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Se li premi assieme non succede. 

• Io li premo perfettamente assieme ma il problema persiste, non riesco a fare screen senza che si abbassi anche il volume al minimo

• 2 mesi fa

Si, devi essere molto preciso, basta che lo premi qualche millisecondo prima che ti spunta il popup del volume. Se non riesci a fare screenshot puliti puoi usare la funzione di strisciare la mano sullo schermo, ma prima devi abilitarla. In questo modo non tocchi il tasto volume giù e il popup non ti esce

• Anonimo
    2 mesi fa

noianoianoianoia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.