Nonεxistεnt. ha chiesto in ViaggiItaliaCampania · 7 mesi fa

Napoli come città è vivibile?

Astenersi razzisti/detrattori per partito preso, ma anche napoletani "di cuore" che parlano di "gente di cuore".

Vorrei un parere onesto e imparziale su com'è vivere in quella città.

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non è vivibile, purtroppo. Ha tante risorse, tutte irrimediabilmente perdute. C'è tanta cattiveria, malvivenza, lotta alla sopravvivenza e questo è molto evidente sui volti delle persone. A parte il mare, il sole, il buon cibo si vive male in periferia e in città: i trasporti sono inadeguati, le strade sempre molto trafficate e piene di smog, le persone per strada urlano, si rivolgono in malo modo. C'è tanta, troppa miseria.

• clara
    Lv 7
    7 mesi fa

Napoli é un posto fantastico dove passarci le vacanze, non mi stanco mai di tornarci e la ritengo la mia meta italiana preferita, ma non ci vivrei mai lì. Dietro il bel mare, il buon cibo e l’atmosfera colorita che si respirano, ci sono tanti ma tanti disagi. Qualsiasi napoletano potrà confermarlo.

• 5 mesi fa

Napoli è una grande città e come tutte le grandi città ha i suoi problemi. I trasporti sono una grande piaga, ma tutto sommato si vive abbastanza bene.

• 6 mesi fa

Ciao!

Napoli è una bella città ma ricca di problematiche come tutte le grandi città.Vivere a Napoli significa rischiare quotidianamente la propria incolumità,se vuoi vivere in Campania ti consiglio:Benevento,Caserta o Salerno.Se vuoi vivere sul mare ti consiglio Mondragone (Caserta)

cordiali Saluti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 mesi fa

Se si risiede al Vomero e si ha un lavoro ben retribuito, credo che vivere a Napoli sia più piacevole rispetto a molte altre città d'Italia.

Se si abita in qualche borgata periferica in cui la camorra è parte integrante del tessuto locale, vivendo di precarietà o peggio di espedienti, è tuttaltro discorso.

• Anonimo
    7 mesi fa

Sogno di scappare da questa fogna di città da anni ,ci sono tante persone cattive incivili e ignoranti,città da terzo  mondo ed esiste solo il lavoro in nero sfruttati come schiavi,mi pento di essere nato in questo schifo di città,la maggior parte dei napoletani che ho conosciuto era una persona cattiva e non me lo sono sognato,fa schifo come tutto il Sud,non è diversa dalla tua Sicilia, chiunque ama Napoli gli auguro di conoscere la loro cattiveria come la conosco io ,così capite che intendo,ve lo auguro con tutto il cuore ,solo i fessi amano napoli

• 7 mesi fa

Potrebbe esserlo se ci fosse più senso civico

• Anonimo
    7 mesi fa

sono napoletano e le dico di si anche se ci sono problemi con la malavita

• 7 mesi fa

non ce la faccio più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.