promotion image of download ymail app
Promoted

è vero che la Bibbia dice che bisogna essere politicamente neutrali? ?

13 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Gesù rimase neutrale nelle questioni politiche. Qui ne parla: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2012322#h

• Maraminta
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

alla faccia del neutrale, era un ribelle antiromano e fu appeso per quel motivo, non certo per compiacere un popolo sottomesso. Boccaloni.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Non mi sembra, anzi,  leggo "date a Cesare quel che è di Cesare".

Le scelte politiche condizionano la nostra qualità di vita, quindi non credo che bisogna disinteressarsene, pur rimanendo consapevoli che l'essere umano è imperfetto e che non ci si devono aspettare "miracoli"

• 2 mesi fa

Non lo dice la bibbia,alcuni lo deducono dal comportamento e dagli insegnamenti di Gesù. 

• 2 mesi fa

Gesù disse in Mt 22:21 " “Rendete dunque a Cesare ciò che è di Cesare, ma a Dio ciò che è di Dio”, è ormai dimostrato che l'uomo " domina sull'altro uomo, a proprio danno " Ecclesiaste 8:9 CEI

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

No, il signore parte da un'altra ottica: poiché il potere dovrebbe essere al servizio della comunità ed elevato da Dio (Tutti gli imperatori andavano a farsi incoronare dal papa), i cittadini dovrebbero rispettare le leggi, sempre se non vanno contro il vangelo.

• 2 mesi fa

dice anche di non mangiare il maiale ma io mangio il salsicciotto tutti i giorni

• 2 mesi fa

@Luciano.9: Regno di Dio e non regno dei testimoni di geova?

• 2 mesi fa

Mmm... Non mi risulta 

• giokko
    Lv 6
    2 mesi fa

Mmmm, quale partito in Italia rappresenta i cristiani? Io sento Salvini e la Santanchè difendere le pratiche cristiane.

• 2 mesi fa

Non so esattamente cosa intendi con politicamente neutrali, ma lo deduco dalle risposte dei TdG.

Come facciamo a tutelare tutti, nel frattempo, se non con le leggi, e organizzazioni fate con la politica? Se la politica non ci fosse, sarebbe anarchia totale, e non so se è questa l'idea di Dio, in quanto riguarda l'organizzazione delle varie leggi e paesi, in attesa della fine.

I credenti si organizzano in base alle norme di Dio, ma se neanche gli altri partecipassero, penso che ci sarebbe un caos totale.

• Vero ma i vari governi umani susseguitesi dimostrano la totale incapacità di governare.I politici se avessero buon senso e seguissero i principi cristiani potrebbero governare anche senza voto perchè prenderebbero decisioni sagge accettate dalla maggioranza senza descriminazioni.

• 2 mesi fa

non mi risulta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.