promotion image of download ymail app
Promoted
Vincenzo ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

Come posso imparare meglio l'inglese?

Salve,sono 6 mesi che ho iniziato a studiare  l'inglese

Vorrei un consiglio da una persona che ha studiato tanto, visto che io non sono esperto nello studio ho fatto fino alla 3 media tanti anni fa.A scuola non ero bravo,l'unica cosa che ho studiato bene e la dizione italiana, ho allenato il mio apparato articolatorio e il diaframma per tanti anni come fanno gli attori o a teatro, e grazie a questo  riesco a parlare italiano senza far capire l'accento,vengo da una citta del sud e vivo a Milano quando parlo in italiano non si capisce da dove vengo.Infatti

in Inglese la cosa che mi riesce bene e la pronuncia e quasi perfetta.Gli scioglilingua me li mangio parlo velocissimo.

.Andando avanti nello studio vedo dei piccoli miglioramenti soprattutto quando guardo la tv o ascolto musica riesco a capire sempre di più quello che dicono,sono iscritto a babbel e Aba english più faccio altri corsi a casa su cd rom mi diverto.

se devo tradurre ho ascoltare capisco quasi a volo,quando Trump parla piano capisco quasi tutto.

Il problema quando devo tradurre una frase dall'italiano all'inglese faccio errori stupidi incredibili mi dimentico spesso tipo: vuoi uscire? andiamo insieme ?posso venire con te? pero se queste frasi le ascolto in inglese le capisco a volo.

Come e possibile che riesco a capire bene quello che dicono gli inglesi o americani mentre quando devo parlare io inglese sbaglio o mi dimentico cosa dire???

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

per capire tu alleni il tuo udito, allo stesso modo devi allenarti a parlare,  a interagire con gli altri, ti consiglio conversation exchange, un sito di scambi linguistici completamente gratis.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Prova con una applicazione

🤔

• Anonimo
    2 mesi fa

Evidentemente non sei portato x le lingue

• gia un buon inizio capirlo l'inglese grazie per l'inutile aiuto

• Anonimo
    2 mesi fa

io ho migliorato il mio inglese guardando solo serie tv e film in inglese per ore, isolandomi praticamente dall'italiano.

così facendo sono stata anche in grado di pensare in inglese e ad oggi non ho più bisogno di fare lo switch da una lingua all'altra.  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Tu can parlare yes with me. I am what's American Boi.

• Risposta inutile

• 2 mesi fa

Hai studiato in forma disordinata, privilegiando quello che ti veniva meglio, senza curarti della totalità della lingua. Quando potrai procurati "Living English Structure" di Stannard Allen. E' un autentico tesoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.