promotion image of download ymail app
Promoted

Come procede l'identificazione in caserma con un cane?

Se dovessero fermarmi sprovvisto di miei documenti in passeggiata con il cane e nel caso l'autorità fosse antipatica a tal punto da obbligarmi a seguirli in caserma per regolare identificazione, mi lascerebbero portare prima a casa il cane?

Aggiornamento:

*mi è consentito portare prima il cane a casa e poi seguirli?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Se non commetti reati gravi, non ti portano in caserma, comunque si puoi portare a spasso il cane entro i 200 metri dalla propria abitazione.. altrimenti scatta la denuncia.

Se vieni fermato sprovvisto di documenti, dichiari che abiti nel raggio di 200 metri verificano i adti che fornisci, teoricamente gli Agenti accertatori dovrebbero essere di zona.. se caso contrario che non ritengono veritieri i dati che hai fornito, possono portarti al primo posto di polizia e procedono con l'accertamento, comunque sia vieni verbalizzato per mancanza di documenti.

Quindi per non avere grane o noie, ti consiglio di portarti sempre i documenti, così faciliti il lavoro delle Forze dell'Ordine, hanno più facilità di capire che sei di zona.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Non ti possono portare in caserma se non fai niente di illegale, ti chiedono l'autocertificazione e poi faranno loro le verifiche, vedranno dove abiti e se ti trovano vicino casa con il cane non ti fanno niente

• Andrea2 mesi faSegnala

Quindi, anche al di fuori di questa emergenza, posso girare senza documenti e nessuno può obbligarmi a portarmi in caserma per idenficarmi, corretto? Ho sempre pensato fosse obbligatorio avere i documenti con sé, ma a quanto pare sbagliavo. Grazie mille per la risposta

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.