promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 2 mesi fa

Esiste l'Area protetta su Xiaomi?

Sui cellulari samsung esiste questa funzione, Area protetta, che permette appunto di proteggere tutte le app che si desidera nascondere, dato che si entra tramite pin o codice. è particolare perché permette di "sdoppiare" le app: ad esempio io tengo nell'Area protetta Instagram, ma ne ho una copia anche fuori dall'Area protetta. Quindi fuori ho ig collegato al mio account personale, mentre in Area protetta ho il mio profilo alimentare. Oppure apprezzo molto lo sdoppiamento di google: le ricerche che faccio su google in Area protetta non compaiono su google fuori da essa.

Dato che sto per comprare uno Xiaomi, vorrei sapere se questa funzione esiste anche per questo dispositivo, magari con un nome diverso, e vorrei sapere come funziona, cioè se permette anch'essa di sdoppiare le app oppure se è più un app-lock, cioè che ti permette di impostare un pin per determinate app ma senza sdoppiarle (cioè che magari imposto il pin su ig ma a quel punto restano bloccati sia il profilo alimentare che quello reale); anche perché in questo caso sarebbe peggio anche per le ricerche google. Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Vai alla grande con Xiaomi! Ne ho comprati ben 3 dal 2015.. e ancora funzionano tutti benissimo.

Esiste sia la funzione di sdoppiare l'app, quindi di avere ad esempio due app identiche ma con profili diversi (ad esempio whatsapp), esiste sia la funzione app lock per proteggere le app con pin o impronta digitale ed infine esiste anche quello che a te interessa di più! Si chiama "Secondo spazio" e praticamente ti sdoppia il telefono...quindi app, galleria, rubrica, messaggi...proprio come se fosse un altro dispositivo.. si configura in 2 minuti e per accedervi puoi usare il codice sblocco telefono (quello creato per il secondo spazio) o addirittura abilitare il dito medio invece che l'indice. Non devi installare nessuna app per fare tutto questo, sono tutte funzioni di base che ha!

Spero di averti "illuminato"

Ciao.

Fonte/i: Skill
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.