Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie respiratorie · 4 mesi fa

Un leggero dolore al petto non può essere polmonite?

non un dolore da respirazione. non lo sento quando respiro anche se respiro fortissimo. non ho altri sintomi eccetto il fatto che ogni tanto faccio gr gr per schiarirmi la gola. ma non tossisco e non ho naso che cola. quello al petto non è neanche definibile dolore. a volte sembra muscolare. ogni tanto viene e ogni tanto va e non è in un punto preciso

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Se la polmonite fosse realmente come la descrivi nella tua domanda i reparti di terapia intensiva ora sarebbero vuoti. Sei solo in ansia. Anche io ho avuto un dolorino al lato destro del petto due settimane fa. Non ho mai capito l'origine ma ora è passato. Sti tranquillo e distrai la mente guarda film oppure scarica un gioco

• Anonimo
    4 mesi fa

Basta con questa polmonite! Ieri ho visto altre domande simili a questa sul rapporto tra polmonite e dolore al petto! Capisco che ora c'è la psicosi del coronavirus, ma non si può arrivare a questi livelli. Le fonti ufficiali hanno chiarito più volte i sintomi del coronavirus e non ci sta il "dolore al petto". Fai un giro su internet, leggi fonti affidabili non gente su answer, chiedi al tuo medico se hai dubbi.

Ora lasciamo perdere il coronavirus e rispondo sulla polmonite. NO, non è un dolore al petto (che nel tuo caso non sembra manco un "dolore"). Quando i polmoni si infiammano (questa è la polmonite) ti viene un febbrone forte e non se ne va. Continua per diversi giorni. Poi compare anche la tosse e potrebbero esserci difficoltà respiratorie. Il dolore al petto potrebbe anche arrivare ma non nel modo in cui lo hai descritto e soprattutto senza febbre.

La tua è solo ansia o forse hai dormito in una posizione sbagliata e hai pressato il torace ho forse hai fatto qualche movimento particolare

• 4 mesi fa

Potrebbe essere solo ansia, è capitato anche a me

• 4 mesi fa

non per forza può anche essere stata semplicemente una posizione sbagliata in cui sei stato molto tempo o con cui hai dormito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

non ho mai letto una diagnosi del nulla più dettagliata di questa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.