promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo

Rifiutare una proposta?

Ciao a tutti ho 22 anni e da gennaio ho cominciato un nuovo lavoro come impiegato, prima ho fatto l'operaio per 2 anni.

Sono stato assunto tramite agenzia e ora che il mio rapporto di lavoro sta scadendo l'azienda diretta vorrebbe propormi un contratto, il punto è che quel lavoro non mi piace e non mi trovo bene con i colleghi. Io vorrei rifiutare perchè il lavoro non mi gratifica però in questo periodo Covid ho paura che rifiutando non troverò altro..

Non so cosa fare.. voi cosa mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Se rifiuti andrai nella black list dell'agenzia!

Accetta, non troverai altro. Il mercato del lavoro è fermissimo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Secondo me dovresti accettare: può darsi che ti offrano un tempo indeterminato se passi sotto l'azienda. Di questi tempi, a mio avviso, non è male avere uno stipendio assicurato per sempre. Poi ci si pensa. Considera che una volta che sei fisso...sei padronissimo di mandare a quel paese i colleghi "simpaticoni". Anche se a mio avviso, forse li stai giudicando male...il titolare chiede sempre riscontro ai collaboratori. Se hai avuto proposta di contratto, di 'sti tempi...c'è caso che i colleghi "con cui non ti trovi bene" abbiano invece parlato bene di te...pensaci bene.

Comunque tornando a noi: una volta che hai il posto fisso e passa 'sta situazione...puoi benissimo cerca altro.  

Sul tavolo delle trattative, metterai un tempo indeterminato nell'evenienza.

Mentre se tu rifiutassi: perderesti il lavoro, uno stipendio e l'agenzia, anche per altro, ti etichetterebbe come profilo "problematico"...ed hai finito di lavorare per quell'agenzia. 

E, cosa importante, in caso di contrattazione nuovo impiego...sul tavolo metteresti il nulla; contro un contratto a tempo fisso. 

Vedi tu.

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

aspetta e sopporta...........gli impiegati sono piu arrivisti degli operai

dopo un pò....se cambi posto....appena vedono che sei un valido concorrente....diventa uguale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.