parlate della vostra ideologia e esprimete i vostri pareri?

mi annoio🥱

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non me la sento di esprimermi in modo specifico su una tematica così delicata qui, anche perché non so neanche se sono d'accordo con me stessa. 🌼

(e giustamente ti chiederai: allora perché cåzzo rispondi?)

:) 

Niente, volevo solo dire che penso sia molto bello avere forti valori, credere in delle idee, inseguire degli ideali. Ho espresso il concetto in modo banale ma in questo momento qualsiasi parola lo sarebbe, sono a corto di vocabolario. 

...Però il concetto "ideologia" di per sé mi è sempre suonato come un'insieme di norme messe in pratica più o meno passivamente, senza servirsi del sale in zucca, il che può portare a commettere errori col pilota automatico... Quindi cerco di prendere le distanze, nella consapevolezza che ovviamente la prima a seguire un'ideologia potrei essere io.

Forse ho detto un mucchio di banalità, però sarò ben felice di essere smentita, per rimediare appiccico una frase di Aristotele che potrebbe essere un simpatico mantra 

«Sii padrone della tua volontà e schiavo della tua coscienza» 

Ciao ✨

Ps dimenticavo, visto la categoria in cui è finita la domanda, io adoro i Jethro Tull, ma non so se si possono considerare rock, folk rock che ne dite? 🎶

• 4 mesi fa

Sono da sempre contrario ad ogni forma di ideologia (e questa mi sembra un'ottima ideologia)

• M
    Lv 7
    4 mesi fa

Certo, ma senza condizionare nessuno. 

• 4 mesi fa

Io sono politicamente antireggaetoniano. La mia è un'ideologia basata sul trasmettere al popolo che il reggaeton è il male etico-sociale del mondo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Per me non esiste né destra né sinistra esiste la mia ideologia io credo che la maggior parte dei politici abbiano la coscienza sporca; poi il mio progetto politico non lo posso dire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.