ale ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 4 mesi fa

Come devo comportarmi? ?

Circa 4 mesi fa il mio ragazzo ha per sbaglio versato un bicchiere di vino sul mio MacPro che aveva solo un anno e si è rotto. Ovviamente mi è dispiaciuto enormemente, quel computer era la cosa di più valore che avevo infatti stavo attentissima (sono povera e ho fatto un enorme sacrificio per averlo) ora non posso permettermi ne di prenderlo nuovo ne di ripararlo. Tornando al mio ragazzo ovviamente l’ho perdonato perché non l’ha fatto di proposito. lui è ricco di famiglia e non presta attenzione alle cose materiali, infatti pochi mesi prima aveva rotto anche il suo di pc e pure la macchina, ma ha la famiglia che è pronta a ricomprargli qualsiasi Cosa. Infatti oggi (dopo mesi non so perché) ha detto ai suoi che ha rotto il suo pc e subito si sono mostrati disponibili a prendergliene uno nuovo. Ovviamente mi ha accennato di sentirsi in colpa nei miei confronti e io non ho saputo cosa dirgli se non che provo un po’ di invidia ma che comunque mi fa piacere per lui. Solo che dopo questo fatto mi sento male, se può permettersi ciò, non puó porre rimedio al danno che mi ha causato? Non puó fare qualcosa come darmi la metà del prezzo di aggiustare/riparare il mio oppure Piuttosto che prendersi un modello da più di mille euro prenderne due più mediocri? Io non so come comportarmi e oltretutto non so se ciò che provo sia solo invidia e che devo stare tranquilla e sforzarmi e sacrificare ancora per poterne avere un altro. Chi rompe paga? Cosa è giusto e cosa no? Non so come comportarmi 

4 risposte

Classificazione
  • Andrea
    Lv 5
    4 mesi fa
    Risposta preferita

E che cavolo certo che dovrebbe risolvere lui la situazione, ripararlo o comprarne uno nuovo. Però ti dico una cosa che forse non ti piacerà, si può essere poveri o ricchi di denaro ma non poveri di amore, se non si rende conto della tua situazione e non ci pensa nemmeno a queste cose allora è inutile che glielo fai capire. Quando si ruppe lo smartphone della mia ragazza (nemmeno per colpa mia)e le servia urgentemente per un viaggio glielo andai a comprare nuovo persino contro la sua volontà(voleva partire con il telefono guasto che a volte si spegneva e non si accendeva per ore e non potevo lasciarglielo fare), certo non un top di gamma perchè non posso permettermelo ma sono cose che ti vengono spontanee con la persona che ami.

Quindi in sintesi....fattelo aggiustare comprare e poi rifletti bene sulla vostra relazione e sulle sue attenzioni nei tuoi confronti 

• Anonimo
    4 mesi fa

Quando una persona ci tiene a te...lo capisci dalle piccole cose...la mia domanda e come mai >>>  non ha detto ai suoi che ha rotto il TUO pc ??? 

Se si sente cosi in colpa nei tuoi confronti è come dici tu e cosi ricco di famiglia che non presta attenzione alle cose materiali .. ti dovrebbe regalare il suo pc nuovo... cosi vedi se e cosi generoso in amore da riparare al danno ke ha fatto.

• 4 mesi fa

Ti doveva prendere un nuovo pc.

• 4 mesi fa

Ovvio chi rompe paga chiedigli di fartelo ricomprare perché te lo ha rotto lui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.